Legati alla lingua: Imparare l'arte perduta di parlare della fede

Punteggio:   (3,4 su 5)

Legati alla lingua: Imparare l'arte perduta di parlare della fede (Wenger Shenk Sara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Legati alla lingua: Learning the Lost Art of Talking about Faith” di Sara Wenger Shenk presenta una discussione ricca di sfumature sulle sfide del parlare di fede cristiana nella società contemporanea. Alcuni recensori apprezzano la capacità dell'autrice di semplificare argomenti complessi e di offrire soluzioni costruttive, mentre altri criticano il libro per la promozione di punti di vista liberali potenzialmente controversi sotto la veste di discussioni sulla fede.

Vantaggi:

Il libro è efficacemente in grado di scomporre argomenti complessi, fornisce rimedi pratici per discutere la fede, è radicato nella tradizione cristiana pur essendo aperto ai contesti moderni e incorpora una ricca varietà di voci e temi. È particolarmente prezioso per coloro che si sentono incerti sulla propria fede e cercano una rinnovata fiducia nell'esprimerla.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo percepiscono come promotore di un'“agenda woke” e sostengono che mina i valori cristiani tradizionali. I critici notano anche una mancanza di consigli pratici su come impegnarsi nelle discussioni sulla fede e ritengono che possa allontanare coloro che hanno una visione più tradizionale, suggerendo che si tratta più di una critica che di una guida.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tongue-Tied: Learning the Lost Art of Talking about Faith

Contenuto del libro:

Avete problemi di lingua per quanto riguarda la fede?

Molti cristiani parlano facilmente e volentieri di film, sport, politica, lavoro ed emozioni. Allora perché siamo a corto di lingua quando si tratta di parlare della nostra fede, anche tra di noi? Anche con i nostri figli? Cosa ci rende incapaci, imbarazzati o esitanti a parlare di Dio?

In Tongue-tied, la teologa ed ex presidente di seminario Sara Wenger Shenk indaga le ragioni per cui le persone che rivendicano il nome di Cristo sono così riluttanti a parlarne. Recuperare un autentico vocabolario della fede - e imparare a parlare in modi affidabili e accattivanti - è un compito urgente per i seguaci di Gesù oggi. In un'epoca di chiese morenti, argomenti culturali polarizzanti e crisi ambientali e umanitarie, molte persone desiderano conversazioni profonde sulle cose che contano. Desideriamo un'autentica connessione spirituale con un Dio giusto e amorevole. Riflettendo teologicamente sulla saggezza biblica e sulla nostra comune umanità, Wenger Shenk invita i lettori a recuperare il linguaggio accattivante della fede cristiana.

Non abbiamo bisogno di reimparare il cristianesimo o di rispolverare i cliché ecclesiastici, ma abbiamo bisogno di un linguaggio di fede autentico, sincero e abbastanza solido da durare nel tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513807799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legati alla lingua: Imparare l'arte perduta di parlare della fede - Tongue-Tied: Learning the Lost...
Avete problemi di lingua per quanto riguarda la...
Legati alla lingua: Imparare l'arte perduta di parlare della fede - Tongue-Tied: Learning the Lost Art of Talking about Faith
Legati alla lingua: Imparare l'arte perduta di parlare della fede - Tongue-Tied: Learning the Lost...
Avete problemi a parlare di fede?Molti cristiani...
Legati alla lingua: Imparare l'arte perduta di parlare della fede - Tongue-Tied: Learning the Lost Art of Talking about Faith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)