Legami forti [edizione riveduta]: Barclay Simpson e la ricerca del bene comune negli affari e nella filantropia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Legami forti [edizione riveduta]: Barclay Simpson e la ricerca del bene comune negli affari e nella filantropia (Ogden Michaels Katharine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Strong Ties [Revised Edition]: Barclay Simpson and the Pursuit of the Common Good in Business and Philanthropy

Contenuto del libro:

Uno sguardo approfondito sulla vita di Barclay Simpson, originario di Oakland, California, Strong Ties si concentra sull'insieme di convinzioni e qualità di leadership che hanno permesso a Simpson di costruire dal nulla un'azienda di successo e di diventare uno dei maggiori filantropi della San Francisco Bay Area. Pilota della Marina durante la Seconda Guerra Mondiale, si è laureato solo 20 anni dopo aver abbandonato l'Università di Berkeley nel 1946 per contribuire a salvare dal fallimento l'azienda di schermi per finestre del padre, con sede a Emeryville. In gran parte autodidatta, nel 1956 fondò la Simpson Manufacturing Co, Inc. che, da piccola azienda artigianale che fabbricava connettori metallici, divenne una società quotata in borsa a livello mondiale, nota in tutto il settore edile come produttore di oltre 4.000 prodotti distinti e altamente ingegnerizzati per collegare un elemento strutturale all'altro in progetti residenziali e commerciali.

Nel costruire l'azienda, sviluppò una serie di principi aziendali - rivoluzionari per l'epoca - che ponevano i dipendenti al centro della sua attività. Al centro di questi principi c'era un sistema di retribuzione che prevedeva un'ampia partecipazione agli utili su base trimestrale, oltre a programmi di sviluppo e formazione dei dipendenti che promuovevano l'assunzione all'interno dell'azienda, permettendo così ai dipendenti di costruire carriere che duravano tutta la vita, in cui molti erano in grado di passare dal lavoro a ore nella linea di produzione alla direzione.

Poiché le aziende statunitensi sono sempre più alle prese con il ruolo del capitalismo nel restituire ai propri dipendenti e alle comunità in cui hanno sede, la filosofia di Barclay Simpson rappresenta una storia aziendale americana particolarmente insolita e rilevante. Altrettanto pertinente in questi tempi di instabilità è la storia di come Barclay Simpson sia riuscito a trasferire i suoi principi aziendali fondamentali al suo lavoro filantropico, fornendo un importante sostegno finanziario e in natura a organizzazioni no-profit della East Bay come la UC Berkeley, la Girls Inc of Alameda County, il California College of the Arts, il Museo di Oakland, il California Shakespeare Theater e molte altre, con particolare attenzione alle arti e all'istruzione dei bambini a basso reddito.

La storia dello stile di leadership di Barclay Simpson, sia come uomo d'affari che come filantropo, Strong Ties racconta la sorprendente continuità tra le sue idee sul fare soldi e sul donarli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644283677
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legami forti edizione riveduta : Barclay Simpson e la ricerca del bene comune negli affari e nella...
Uno sguardo approfondito sulla vita di Barclay...
Legami forti [edizione riveduta]: Barclay Simpson e la ricerca del bene comune negli affari e nella filantropia - Strong Ties [Revised Edition]: Barclay Simpson and the Pursuit of the Common Good in Business and Philanthropy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)