Legami e confini

Legami e confini (Dale Corvino)

Titolo originale:

Bonds & Boundaries

Contenuto del libro:

Due cugini legati dai ricordi, una storia d'amore che inizia in uno squallido bar o una vera Marilyn Monroe. Dale Corvino ci dà un accesso viscerale al cervello dei suoi personaggi. Ognuna di queste opere offre qualcosa di completo. Si capisce che è stato in giro, e si rimane affascinati dall'umanità che ne è scaturita" - Bruce Benderson, autore di The Romanian.

Bonds & Boundaries" è una raccolta di racconti scritti nell'arco di dieci anni. Tra i legami esplorati: due donne, una starlette e una casalinga, che si ammirano al di là delle costrizioni dei loro ruoli ("Miss Bensonhurst"); una madre e il suo bambino gay che riaffermano il loro amore dopo l'allontanamento ("Great White"); amici queer che si proteggono l'un l'altro ("Drowned River"); una spogliarellista che si siede accanto a un uomo gay durante un lungo viaggio in autobus ("More Sequins than Cloth"); amanti che si ricongiungono attraverso lo spostamento ("The Marielito"). Sebbene i confini esplorati siano nazionali ("The Forty-Ninth Parallel"), sociali e familiari ("Donor Baby"), tali esternalità si rivelano nel modo in cui spingono i confini emotivi e personali.

Il tema ricorrente delle interazioni del lavoro sessuale (spogliarellista/cliente, mantenuto/sugar daddy, escort/cliente), che si presta all'esplorazione di legami e confini, riflette l'esperienza passata e la genesi dell'autrice come scrittrice. Le dinamiche razziali e culturali guidano diversi racconti, in particolare "Chiamate a tre" e "Benny a bordo". Diversi racconti affrontano la particolare disperazione della generazione X, una coorte formatasi in gran parte in un contesto analogico e spinta in una realtà mediata dal digitale, anche se nessuno è più acuto di "Regole satellitari, desideri incagliati", in cui un venditore anziano a una fiera si confronta con l'intimità mentre usa un'applicazione per il cruising gay. Come raccolta, Bonds & Boundaries traccia un viaggio queer dalla morena delle nostre origini attraverso i vettori del desiderio che ci formano verso le vite successive che spesso dobbiamo costruire dopo lo spostamento e la perdita.

Borsista emergente del Lambda Literary per la saggistica nel 2021, Dale Corvino ha trovato la sua voce confessionale nel salotto letterario queer underground dell'East Village "Dean Johnson's Reading for Filth", raccontando la sua giovinezza come oggetto di desiderio e le successive interazioni con il lavoro sessuale. Nel 2018 ha vinto il concorso di narrativa della Gertrude Press, giudicato da Brontez Purnell, vincitore del Whiting Award. La saggistica recente include un profilo dello scrittore cileno Pedro Lemebel per la Gay & Lesbian Review, "You've Got Male", sul desiderio queer nell'era digitale per Matt Keegan's 1996, e un capitolo sulla rappresentazione dei lavoratori del sesso per il 2021 Routledge Handbook of Male Sex Work, Culture, and Society. Tra i progetti imminenti c'è un libro di memorie basato sulla sua esperienza di "ragazzo mantenuto" nella New York degli anni Ottanta. Dale vive a Hell's Kitchen con il Sour Patch Kid dei suoi sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608642946
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legami e confini - Bonds & Boundaries
Due cugini legati dai ricordi, una storia d'amore che inizia in uno squallido bar o una vera Marilyn Monroe. Dale Corvino ci dà un accesso...
Legami e confini - Bonds & Boundaries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)