Legami di sangue

Punteggio:   (4,5 su 5)

Legami di sangue (L. Waithman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Legami di sangue è un romanzo d'esordio avvincente che segue il viaggio di Lucas, un giovane ragazzo che si trova ad affrontare la vita dopo la tragica morte del padre. Ambientata in un affascinante mondo medievale, la storia è ricca di avventure, personaggi simpatici e colpi di scena inaspettati, che la rendono una lettura avvincente per un'ampia fascia di pubblico, dalle scuole medie ai lettori più anziani.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un personaggio principale coinvolgente e simpatico, Lucas, che subisce un'evoluzione significativa nel corso della storia. Il ritmo è veloce e la trama è ricca di colpi di scena che tengono incollati i lettori. La costruzione del mondo è fantasiosa, con un mix di elementi medievali e influenze magiche. I personaggi sono ben sviluppati e suscitano forti reazioni emotive. I lettori trovano difficile mettere giù il libro, dimostrando un elevato coinvolgimento e la voglia di leggere i seguiti.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che l'inizio del libro è lento e che la costruzione del mondo potrebbe essere più dettagliata. Alcuni lettori si sono sentiti un po' scollegati dai personaggi e hanno sottolineato che il tropo dell'orfano potrebbe mancare di unicità. Ci si lamenta di un finale insoddisfacente, che lascia i lettori desiderosi di una maggiore conclusione prima del prossimo capitolo.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Ties

Contenuto del libro:

Al centro di un'antica profezia c'è il giovane Lucas, che ha il solo potere di salvare due regni medievali dalla distruzione... ma riuscirà a scoprire l'ultimo segreto prima che sia troppo tardi?

Lucas è stato cresciuto come il figlio di un fabbro, un estraneo emarginato dagli altri bambini del villaggio. Una notte, in un monastero vicino, una misteriosa pietra nera sussurra a Lucas un'inquietante premonizione. Quando suo padre viene assassinato, i monaci accolgono Lucas, convinti che sia un eroe straordinario predetto dal destino. Tuttavia, un Lucas irrequieto scappa per unirsi a un circo dove attira l'attenzione del potente re Itan, che crede che Lucas sia uno dei “prescelti”, un gruppo di ragazzi discendenti di grandi guerrieri. Il re non si fermerà davanti a nulla per costringere Lucas a unirsi al suo esercito scelto, mentre i soldati che hanno ucciso il padre di Lucas si stanno avvicinando. In breve tempo, Lucas si trova coinvolto in un complotto per sconfiggere il re, mentre un nemico invisibile inizia a pianificare di far cadere il giovane prima che scopra il suo straordinario potere.

Questo primo romanzo della serie fantasy di L. Waithman, ricca di immagini, vi lascerà in trepidante attesa della prossima avventura di Lucas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626349223
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legami di sangue - Blood Ties
Al centro di un'antica profezia c'è il giovane Lucas, che ha il solo potere di salvare due regni medievali dalla distruzione... ma riuscirà a...
Legami di sangue - Blood Ties
Nemici nascosti - Hidden Enemies
Il secondo libro di questa serie fantasy ricca di immagini vede il giovane Lucas impegnato in un altro viaggio ricco di azione in un...
Nemici nascosti - Hidden Enemies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)