Legami che legano

Punteggio:   (4,4 su 5)

Legami che legano (Jane Igharo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia romantica che esplora le difficoltà di Azere, una donna nigeriana che affronta l'amore e le aspettative culturali dopo essersi trasferita in Canada. La narrazione è coinvolgente e affronta i temi della famiglia, dell'identità e delle sfide delle relazioni interrazziali, culminando in un viaggio alla scoperta di sé.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il libro per la sua trama avvincente e veloce, per i suoi personaggi simpatici e per gli approfondimenti culturali sulle tradizioni nigeriane. Anche l'umorismo, la profondità emotiva e la rappresentazione della navigazione nell'identità personale e culturale sono stati elementi di spicco. Molti hanno trovato la storia d'amore carina e divertente senza essere eccessivamente drammatica.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno criticato lo stile di scrittura come piatto e i personaggi come monodimensionali. Ci sono state preoccupazioni riguardo alla credibilità del rapido legame tra i personaggi e agli espedienti della trama, come la natura segreta della protagonista riguardo alla sua gravidanza. Inoltre, l'uso eccessivo di riferimenti alla cultura pop e alcuni elementi prevedibili della storia sono stati citati come inconvenienti.

(basato su 151 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ties That Tether

Contenuto del libro:

Uno dei 7 libri di autori neri di Betches che dovete leggere quest'estate. Uno dei romanzi di BuzzFeed da leggere nell'estate 2020.

Quando una donna nigeriana si innamora di un uomo che sa che spezzerà il cuore di sua madre, deve scegliere tra l'amore e la sua famiglia. A dodici anni, Azere ha promesso al padre morente che avrebbe sposato un uomo nigeriano e conservato la sua cultura, anche dopo essere immigrata in Canada. Da allora, sua madre è stata vigile nell'aiutarla, o meglio nell'obbligarla, a rimanere all'interno della cerchia degli appuntamenti nigeriani.

Ma quando un altro incontro fatto dalla madre va storto, Azere finisce in un bar, godendosi la compagnia e poi condividendo il letto di Rafael Castellano, un uomo alto, bello e... bianco.

Quando la loro storia di una notte si trasforma inaspettatamente in qualcosa di serio, Azere si trova in bilico tra i suoi sentimenti per Rafael e il bisogno compulsivo di compiacere sua madre. Ben presto, Azere non può fare a meno di chiedersi se amare Rafael la renda meno nigeriana.

Può stare con lui senza compromettere la sua identità? La risposta porterà Azere a essere audace e a lottare per la sua felicità o a continuare a essere una figlia compiacente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593101940
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legami che legano - Ties That Tether
Uno dei 7 libri di autori neri di Betches che dovete leggere quest'estate. Uno dei romanzi di BuzzFeed da leggere nell'estate 2020. Quando una...
Legami che legano - Ties That Tether
Il rimedio più dolce - The Sweetest Remedy
Quando una donna si reca in Nigeria per partecipare al funerale del padre che non ha mai conosciuto, incontra per la prima volta la...
Il rimedio più dolce - The Sweetest Remedy
Dove finiamo e cominciamo - Where We End & Begin
I fan di Sonali Dev e Helen Hoang troveranno questo libro proprio nel loro stile” -- The New York Times .Gli innamorati...
Dove finiamo e cominciamo - Where We End & Begin
Con amore, Miss Americanah - With Love, Miss Americanah
Con amore, Miss Americanah - il romanzo contemporaneo young adult di Jane Igharo - vede un'adolescente...
Con amore, Miss Americanah - With Love, Miss Americanah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)