Legalmente morto: come il testamento biologico di un uomo è diventato il suo incubo vivente

Punteggio:   (5,0 su 5)

Legalmente morto: come il testamento biologico di un uomo è diventato il suo incubo vivente (Regina Rogers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Legalmente morto” di Regina Rogers presenta una narrazione profondamente personale sulle complessità delle dinamiche familiari legate al testamento biologico. Racconta una drammatica battaglia familiare sull'autorità legale e sugli interessi finanziari associati al testamento biologico dello zio dell'autrice, evidenziando sia le sfide che le lezioni apprese da questa esperienza.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e fornisce una storia di vita reale che evoca forti emozioni. È un importante promemoria dei potenziali conflitti che possono sorgere all'interno delle famiglie in merito alle decisioni di fine vita. L'uso della narrazione personale da parte dell'autrice permette ai lettori di immedesimarsi nelle sue esperienze. Inoltre, fornisce risorse utili per chi sta valutando la possibilità di redigere un testamento biologico e una procura.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la narrazione pesantemente condizionata da dettagli descrittivi, il che potrebbe sminuire il ritmo della storia. L'argomento, che tratta dei disaccordi familiari e dei dilemmi etici relativi alle cure di fine vita, potrebbe risultare angosciante per alcuni. Inoltre, potrebbe non piacere ai lettori che cercano una trama più tradizionale o veloce.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Legally Dead: How One Man's Living Will Became His Living Nightmare

Contenuto del libro:

Legalmente morto è la storia straziante di come l'esecuzione ben intenzionata del testamento biologico di un uomo gli sia quasi costata la vita e del guado legale che la sua famiglia ha dovuto superare per annullare le direttive contenute in quel documento.

Se avete già firmato una procura e un testamento biologico o se state pensando di farlo, fatevi un favore e leggete questo libro. Potrebbe salvarvi la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943258895
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legalmente morto: come il testamento biologico di un uomo è diventato il suo incubo vivente -...
Legalmente morto è la storia straziante di come...
Legalmente morto: come il testamento biologico di un uomo è diventato il suo incubo vivente - Legally Dead: How One Man's Living Will Became His Living Nightmare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)