Legalizzare le famiglie Lgbt: Come la legge modella la genitorialità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Legalizzare le famiglie Lgbt: Come la legge modella la genitorialità (K. Baumle Amanda)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Legalizing Lgbt Families: How the Law Shapes Parenthood

Contenuto del libro:

La decisione di avere un figlio è raramente semplice, spesso irta di complessità riguardanti la disponibilità emotiva, le finanze, lo stato civile e la compatibilità con gli obiettivi di vita e di carriera. Raramente, però, gli individui considerano il ruolo della legge nel facilitare o inibire la loro capacità di avere un figlio o di essere genitori.

Per le persone LGBT, tuttavia, la genitorialità è satura di legalità - compresa la decisione iniziale di avere un figlio, come averlo, se la relazione con il proprio figlio sarà riconosciuta e gli atti quotidiani della genitorialità, come compilare moduli o andare a prendere i bambini a scuola. Attraverso interviste approfondite a 137 genitori LGBT, Amanda K. Baumle e D'Lane R.

Compton esaminano il ruolo della legge nella vita dei genitori LGBT e il modo in cui gli individui utilizzano la legge quando prendono decisioni sulla formazione della famiglia o sulla genitorialità. Baumle e Compton esplorano i modi in cui i genitori LGBT partecipano al processo di costruzione della legalità, accettando, modificando o rifiutando i significati legali delle loro famiglie.

Pochi gruppi incontrano così tante variazioni nell'accesso ai diritti legali quotidiani relativi alla famiglia come i genitori LGBT. Questa complessità e variazione degli ambienti giuridici offre un'opportunità unica per esaminare il modo in cui il contesto giuridico influisce sul modo in cui gli individui arrivano a comprendere il significato e l'utilità della legge per la loro vita.

Gli autori concludono che la legalità è costruita attraverso una complessa interazione tra contesto giuridico, reti sociali, caratteristiche individuali e desideri familiari. In definitiva, le storie di genitori LGBT riportate in questo libro riflettono una relazione ricca e variegata tra la legge, lo Stato e gli obiettivi familiari privati degli individui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479857647
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Legalizzare le famiglie Lgbt: Come la legge modella la genitorialità - Legalizing Lgbt Families: How...
La decisione di avere un figlio è raramente...
Legalizzare le famiglie Lgbt: Come la legge modella la genitorialità - Legalizing Lgbt Families: How the Law Shapes Parenthood
Partner dello stesso sesso: La demografia dell'orientamento sessuale - Same-Sex Partners: The...
Per far fronte alla mancanza di comprensione della...
Partner dello stesso sesso: La demografia dell'orientamento sessuale - Same-Sex Partners: The Demography of Sexual Orientation
Demografia delle popolazioni transgender, non binarie e delle minoranze di genere - Demography of...
Questo libro è la prima raccolta di ricerche...
Demografia delle popolazioni transgender, non binarie e delle minoranze di genere - Demography of Transgender, Nonbinary and Gender Minority Populations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)