Legacies in Steel: Armi da taglio militari tedesche storiche e personalizzate 1800-1990

Punteggio:   (4,8 su 5)

Legacies in Steel: Armi da taglio militari tedesche storiche e personalizzate 1800-1990 (Hermann Hampe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Legacies in Steel: Personalized and Historical German Military Edged Weapons 1800-1990

Contenuto del libro:

Una sontuosa collezione di quasi 100 armi da taglio militari tedesche, soprattutto spade e pugnali, sono esposte in dettaglio, insieme a informazioni su ciò che si sa dei loro proprietari.

Legacies in Steel si concentra sulle armi da taglio storiche dell'esercito tedesco dal 1800 al 1990. Quasi 100 esemplari sono stati accuratamente selezionati da alcune delle più importanti collezioni private del mondo e da musei tedeschi: si tratta del più grande compendio di armi da taglio personalizzate pubblicato finora. Attraverso l'obiettivo fotografico, vengono presentati i dettagli di questi oggetti eleganti e belli.

Molte di queste armi da taglio appartenevano a nobili, aristocratici, militari di alto rango, soldati e marinai. Ove possibile, vengono evidenziate le carriere e le imprese coraggiose degli ex proprietari. L'apprezzamento di questo contesto storico trasforma quello che è un manufatto bello e di sublime fattura in un portale verso il passato, dando un volto a un oggetto altrimenti inanimato.

Le spade e i pugnali, pur avendo superato da tempo la loro utilità come armi da combattimento efficaci, hanno mantenuto la loro popolarità in Europa occidentale come regalia uniforme, raggiungendo l'apice tra il XIX e la metà del XX secolo. Venivano portate con grande orgoglio come simbolo di autorità, distinzione organizzativa e sociale, successo e, soprattutto, onore. Queste armi sono state prodotte con grande abilità e ad alto costo durante il periodo di massimo splendore della produzione tedesca di armi da taglio. Richiedevano un'ampia lavorazione manuale da parte di molti artigiani specializzati e altamente qualificati, che spesso utilizzavano metalli preziosi e avorio, elaborate incisioni a mano e cesellature. Le lame venivano fabbricate con l'acciaio di Solingen della migliore qualità. Anche le lame di Damasco in acciaio piegato venivano prodotte in modo scrupoloso e selettivo. Molti esemplari sono unici e sfiorano le opere d'arte.

Gli autori si sono impegnati a preservare non solo questi splendidi manufatti storici ma, cosa altrettanto importante, l'eredità e l'onore di ciascuno dei proprietari originali. Questo libro, splendidamente presentato e corredato da splendide fotografie ravvicinate delle armi, sarà una testimonianza duratura di questi straordinari oggetti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612007779
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:612

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bellezze mortali - Pistole tedesche rare, Vol. 1, 1871-1914: Prima della Prima Guerra Mondiale -...
Questa opera completa, proveniente da alcune delle...
Bellezze mortali - Pistole tedesche rare, Vol. 1, 1871-1914: Prima della Prima Guerra Mondiale - Deadly Beauties--Rare German Handguns, Vol. 1, 1871-1914: Pre-World War I
Legacies in Steel: Armi da taglio militari tedesche storiche e personalizzate 1800-1990 - Legacies...
Una sontuosa collezione di quasi 100 armi da...
Legacies in Steel: Armi da taglio militari tedesche storiche e personalizzate 1800-1990 - Legacies in Steel: Personalized and Historical German Military Edged Weapons 1800-1990

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)