Left Out: Quando la verità non si adatta alla realtà

Punteggio:   (4,4 su 5)

Left Out: Quando la verità non si adatta alla realtà (Tara Reade)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Tara Reade sottolineano la profondità emotiva e la potente narrazione delle sue esperienze di trauma, di violenza sessuale e delle conseguenze dell'aver parlato contro una figura politica di spicco. Molti lettori hanno trovato la sua narrazione stimolante, educativa ed essenziale, soprattutto alla luce del movimento Me Too. Tuttavia, alcuni critici hanno descritto il libro come mal scritto e privo di coerenza, esprimendo scetticismo sull'autenticità delle sue affermazioni.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua toccante rappresentazione del trauma, per la forza della voce dell'autrice e per gli spunti educativi che offre sulle esperienze delle sopravvissute alle violenze sessuali. Molti hanno ritenuto che fosse un resoconto necessario e coraggioso, lodando lo stile di scrittura di Reade e l'onestà emotiva presente in tutto il libro di memorie.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi con la struttura del libro, criticandolo come disarticolato e poco curato. Alcuni hanno espresso dubbi sulla credibilità di Reade, sostenendo che la sua narrazione manca di prove verificabili e suggerendo che potrebbe essere considerata una fiction fino a prova contraria. Le recensioni negative hanno spesso evidenziato le debolezze percepite nella scrittura e nelle argomentazioni della scrittrice.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Left Out: When the Truth Doesn't Fit It

Contenuto del libro:

Tara Reade condivide le conseguenze della rivittimizzazione subita dopo aver parlato della sua violenza sessuale con l'allora senatore Joe Biden nel 1993, quando l'infamia, gli attacchi e le minacce istigate dai media l'hanno fatta precipitare in un baratro personale.

Tara, che è stata ferocemente attaccata dai cyber-bulli, ha ricevuto minacce di morte e ha temuto per la sua vita e per quella della sua famiglia, racconta come vivere senza rimpianti e farsi avanti sia stato giusto per la sua coscienza. Il momento che definisce Tara non la confinerà, ma la farà progredire recuperando la sua identità.

Tara mette insieme i pezzi delle sue esperienze di vita per forgiare un percorso di speranza in modo che altri sopravvissuti possano avere dignità nel farsi avanti. Questo libro di memorie riflette il fatto che Tara conosceva il valore di dire la verità al potere anche nelle circostanze più difficili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735898179
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Left Out: Quando la verità non si adatta alla realtà - Left Out: When the Truth Doesn't Fit...
Tara Reade condivide le conseguenze della...
Left Out: Quando la verità non si adatta alla realtà - Left Out: When the Truth Doesn't Fit In
Left Out: Quando la verità non si adatta alla realtà - Left Out: When the Truth Doesn't Fit...
Tara Reade condivide le conseguenze della...
Left Out: Quando la verità non si adatta alla realtà - Left Out: When the Truth Doesn't Fit It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)