Lee, Myself & I: Dentro il mondo molto speciale di Lee Hazlewood

Punteggio:   (4,6 su 5)

Lee, Myself & I: Dentro il mondo molto speciale di Lee Hazlewood (Wyndham Wallace)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lee, Myself, & I” di Wyndham Wallace è un'avvincente esplorazione della vita e dell'arte di Lee Hazlewood, che bilancia aneddoti personali e approfondimenti ottenuti grazie al rapporto dell'autore con Hazlewood. Fornisce una profonda comprensione di Hazlewood sia come artista che come persona, mettendo in luce le sue complessità e i suoi contributi all'industria musicale.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, offre una visione unica della vita di Hazlewood, ricca di dettagli e aneddoti personali. I lettori apprezzano l'umanità e l'onestà del ritratto, e molti hanno trovato difficile mettere giù il libro. Inoltre, ispira i lettori ad esplorare la musica di Hazlewood.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti delusi perché si aspettavano una biografia più completa, mentre altri hanno ritenuto che alcuni approfondimenti mancassero di profondità. Alcune recensioni suggeriscono che il libro possa sembrare eccessivamente desideroso di piacere, come un “cucciolo” che cerca di ottenere l'approvazione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lee, Myself & I: Inside the Very Special World of Lee Hazlewood

Contenuto del libro:

"Se avessi un nome come Wyndham Wallace non frequenterei o corrisponderei con nessuno con un nome semplice come il mio. Tuttavia, dal momento che ti sei abbassato a tali profondità, come può il mio vecchio cuore indiano (occidentale non orientale) non rispondere favorevolmente." - Lee Hazlewood, messaggio fax all'autore, San Valentino 1999.

Lee, Myself & I è un ritratto intimo degli ultimi anni di Lee Hazlewood, il leggendario cantante e autore di canzoni noto soprattutto per "These Boots Are Made For Walkin'", la hit da classifica che ha scritto e prodotto per Nancy Sinatra. Il libro inizia nel 1999, quando Hazlewood iniziò il suo ritorno dopo molti anni di abbandono, e termina con la sua morte nel 2007. Negli anni successivi, l'autore, Wyndham Wallace, è diventato amico, confidente, manager de-facto di Hazlewood e molto altro ancora, fornendo persino il testo dell'ultima registrazione di Lee, "Hilli (At The Top Of The World)".

Alla luce delle ristampe dei lavori di Hazlewood da parte della stimata etichetta Light In The Attic - tra cui There's A Dream I've Been Saving: Lee Hazlewood Industries 1966-1971, un acclamato cofanetto del suo lavoro con l'etichetta da lui fondata, la LHI, e altre uscite che includono note di copertina di Wallace, l'interesse per Hazlewood non è mai stato così grande. Lee, Myself & I è il primo libro che affronta la sua vita e il suo lavoro.

Attraverso i ricordi delle loro lunghe conversazioni e avventure insieme, Wallace cattura la complessa personalità - affascinante ma irascibile, schietta ma poetica - di un'icona solitaria il cui lavoro ha contribuito a plasmare il panorama culturale pop americano e che ancora oggi influenza innumerevoli artisti. Inoltre, fa luce su aspetti spesso trascurati o più oscuri della carriera di Hazlewood, tra cui il suo lavoro pionieristico con Duane Eddy e Phil Spector e le eccezionali registrazioni effettuate durante il suo esilio autoimposto in Svezia negli anni Settanta.

Lee, Myself & I è un racconto di convalida: sia dell'autore che di Hazlewood. È la storia di cosa significa incontrare il proprio eroe, fare amicizia con lui e poi vederlo morire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908279729
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lee, Myself & I: Dentro il mondo molto speciale di Lee Hazlewood - Lee, Myself & I: Inside the Very...
"Se avessi un nome come Wyndham Wallace non...
Lee, Myself & I: Dentro il mondo molto speciale di Lee Hazlewood - Lee, Myself & I: Inside the Very Special World of Lee Hazlewood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)