Lee Chang-Dong

Punteggio:   (1,0 su 5)

Lee Chang-Dong (Lee Chang-Dong)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Questa è la prima monografia completa sull'acclamato regista sudcoreano Lee Chang-dong (nato nel 1954), il cui film del 2018, Burning, è stato la prima produzione coreana in shortlist per l'Oscar al miglior film straniero.

Con i suoi sei lungometraggi realizzati da quando ha iniziato a fare cinema all'età di 43 anni (dopo aver lavorato come romanziere), Lee si è distinto come autore senza compromessi grazie alle sue narrazioni serrate che ritraggono la sofferenza umana portata al limite. I suoi film tendono a seguire strutture di genere convenzionali, come il thriller e il melodramma, ma sono sempre sorprendenti sia per la loro sottigliezza emotiva che per il confronto dei loro personaggi con la storia e la politica coreana.

Ultimo della serie di monografie di Dis Voir, il libro è stato progettato dallo stesso Lee, che ha selezionato e disposto tutte le immagini, e comprende un'intervista al regista e diversi saggi accademici sul suo lavoro. Altri volumi della serie includono Wong Kar-Wai, Tsai Ming Liang, Kim Ki-Duk e Atom Egoyan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782914563925
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lee Chang-Dong
Questa è la prima monografia completa sull'acclamato regista sudcoreano Lee Chang-dong (nato nel 1954), il cui film del 2018, Burning, è stato la prima produzione coreana in...
Lee Chang-Dong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)