Led Zeppelin e filosofia: Tutto sarà rivelato

Punteggio:   (4,5 su 5)

Led Zeppelin e filosofia: Tutto sarà rivelato (Scott Calef)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Led Zeppelin and Philosophy” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre molti fan dei Led Zeppelin apprezzano le intuizioni filosofiche e i vari saggi inclusi, altri lo criticano perché non offre nulla di nuovo sulla band e propende per discussioni filosofiche vaghe o troppo complesse.

Vantaggi:

I lettori che sono fan dei Led Zeppelin trovano il libro perspicace e un'aggiunta preziosa alla loro collezione, specialmente quelli interessati alla filosofia. I saggi coprono una varietà di argomenti intriganti legati alla musica e alla filosofia, con contributi di autori diversi.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro manchi di profondità in termini di nuove informazioni sui Led Zeppelin e lo descrivono come pieno di “psychobabble”. Inoltre, si teme che le discussioni filosofiche non siano adatte ai fan della band in cerca di analisi concrete.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Led Zeppelin and Philosophy: All Will Be Revealed

Contenuto del libro:

I Led Zeppelin, che hanno dominato il mondo del rock come un colosso, sono cresciuti continuamente in popolarità e influenza dal loro scioglimento ufficiale nel 1980. Hanno esasperato i critici e sfuggito alle classificazioni, sintetizzando blues, rock, folk, rockabilly, funk, classica, country, tecniche indiane e arabe.

Hanno eseguito il trucco alchemico di trasmutare la base led in oro - e platino - e diamante. Hanno fatto quello che volevano, trovando la saggezza attraverso l'eccesso personale e l'autodisciplina artistica. Non è una coda dell'eredità degli Zeppelin, ma un'esplosione di graffiti metafisici tanto rilevanti oggi quanto la prima volta che abbiamo sentito gli accordi iniziali di "Stairway to Heaven".

Da Kant a "Kashmir", da Freud a "Fool in the Rain", Calef e compagnia esplorano la musica degli Zeppelin in modo introspettivo e suggestivo, degno sia di un assolo di Page che di uno stomp di Bonham. " --BRANDON W.

FORBES, co-editore di Radiohead e Filosofia "Gli album dei Led Zeppelin, le personalità, le esibizioni dal vivo, le opere d'arte, i miti, le influenze e altro ancora, vengono tutti analizzati al microscopio. Approfondimenti e osservazioni convincenti aggiungono ulteriore profondità a un argomento che continua a entusiasmare e ispirare.

Ogni capitolo è guidato da un'inestinguibile sete di conoscenza degli Zeppelin e trascina il lettore più a fondo nel mondo dei Led Zeppelin... " --DAVE LEWIS, editore, Tight But Loose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812696721
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Led Zeppelin e filosofia: Tutto sarà rivelato - Led Zeppelin and Philosophy: All Will Be...
I Led Zeppelin, che hanno dominato il mondo del rock come un...
Led Zeppelin e filosofia: Tutto sarà rivelato - Led Zeppelin and Philosophy: All Will Be Revealed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)