Leccare il sale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Leccare il sale (Lulu Allison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro evidenziano una narrazione avvincente e ben scritta ambientata in un futuro distopico, che esplora i temi del cambiamento climatico, dell'identità e della speranza. Le doppie storie di Jesse e Isotta sono lodate per la loro profondità e l'inclusione di un coro greco di mucche offre un commento unico, anche se questo aspetto divide i lettori. Nonostante alcune critiche riguardanti l'editing e il ritmo, la prosa e lo sviluppo dei personaggi sono spesso lodati, rendendo il libro una lettura che fa riflettere.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente con una prosa poetica, personaggi coinvolgenti, una doppia trama avvincente, temi che fanno riflettere sul cambiamento climatico e sull'umanità e un tocco di umorismo unico con il coro greco delle mucche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione disordinata e hanno ritenuto che i commenti delle mucche fossero fuori luogo; sono stati riscontrati problemi di editing e di correzione delle bozze e alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse troppo veloce o che i personaggi fossero troppo ottimisti per un'ambientazione distopica.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Salt Lick

Contenuto del libro:

La Gran Bretagna è inondata, il mare si insinua nella terra, i rovi e le foreste impaludano le città abbandonate. La produzione alimentare si è spostata all'estero e la gente è costretta a trasferirsi nelle città per lavorare.

La campagna è vuota. Un coro, la voce del branco di mucche selvatiche, si aggira per questa terra appena selvaggia, vegliando sui tempi che cambiano, parlando con amore ed esasperazione. Jesse e il suo cucciolo Mister Maliks vagano per i boschi finché la sua famiglia non è costretta a partire per Londra.

Lee fugge dalle terribili restrizioni della Città Bianca in cui è cresciuto. Isolde lascia Londra a piedi, percorrendo la A12 abbandonata alla ricerca della verità su sua madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789651317
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leccare il sale - Salt Lick
La Gran Bretagna è inondata, il mare si insinua nella terra, i rovi e le foreste impaludano le città abbandonate. La produzione alimentare si è spostata...
Leccare il sale - Salt Lick

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)