Lebensweg eines Chirurgen

Lebensweg eines Chirurgen (Anton Eiselsberg)

Contenuto del libro:

Le memorie di Anton von Eiselsberg (1860-1939) non sono una semplice autobiografia, ma offrono impressioni vivide sulla società e sulla medicina del primo Novecento.

Con grande attenzione ai dettagli e ricchezza di aneddoti, Eiselsberg descrive la propria carriera come uno dei chirurghi più influenti dell'Austria e uno dei fondatori della traumatologia e della neurochirurgia. Tuttavia, a questi passaggi divertenti si contrappongono le esperienze strazianti che Eiselsberg ha dovuto fare come medico di prima linea durante la Prima guerra mondiale, che hanno avuto un effetto duraturo su di lui.

Nella sua pratica medica, così come nella ricerca e nell'insegnamento, il benessere del paziente e la riduzione al minimo delle sofferenze erano sempre in primo piano; obiettivi per i quali Eiselsberg era anche disposto a percorrere strade non convenzionali, stabilendo così nuovi standard medici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783942382274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lebensweg eines Chirurgen
Le memorie di Anton von Eiselsberg (1860-1939) non sono una semplice autobiografia, ma offrono impressioni vivide sulla società e sulla medicina del primo...
Lebensweg eines Chirurgen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)