Learwife

Punteggio:   (4,1 su 5)

Learwife (R. Thorp J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una rivisitazione lirica del Re Lear di Shakespeare dal punto di vista della moglie di Lear, che esplora i temi della reclusione, della maternità e della consapevolezza di sé. Mentre la prosa è spesso lodata per la sua bellezza e profondità, i lettori hanno sentimenti contrastanti sulla sua accessibilità e sul ritmo.

Vantaggi:

Prosa lirica e splendidamente scritta; molti l'hanno trovato un viaggio avvincente ed emotivo.
Prospettiva unica sulla storia di Re Lear, che aggiunge profondità ai personaggi.
Esplorazione riflessiva e sensibile della vita della regina.
Alcuni lettori hanno apprezzato le scelte linguistiche anacronistiche che hanno arricchito la narrazione.

Svantaggi:

Stile di lettura difficile; alcuni lo hanno trovato eccessivamente impegnativo o inaccessibile.
Il ritmo lento e la mancanza di sviluppo della trama hanno frustrato alcuni lettori.
L'arco narrativo e la consapevolezza di sé del protagonista sono stati percepiti come carenti o stagnanti.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il linguaggio creativo fosse eccessivamente usato, facendo sembrare la narrazione pesante o senza scopo.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Ispirato al Re Lear di Shakespeare, questo romanzo d'esordio mozzafiato racconta la storia della donna più famosa mai cancellata dalla storia della letteratura.

“Sono la regina di due corone, bandita da quindici anni, la donna famosa e dorata, la ragazza sfortunata e malvagia, madre di tre piccoli animali, ora scomparsa. Ho cinquantacinque anni. Sono la moglie di Lear. Sono qui. “.

La notizia è arrivata. Il premuroso re Lear è morto, impazzito e tradito. Anche le sue tre figlie, spezzate in battaglia. Ma qualcuno è sopravvissuto: La regina di Lear. Esiliata in un convento anni fa, cancellata dalla storia, il suo nome è stato dimenticato. Ora può raccontare la sua storia.

Sebbene il dolore e la rabbia possano minacciare di spaccare la terra, sa che deve cercare delle risposte. Perché è stata mandata via con vergogna e disonore? Cosa è successo a Kent, il suo più vecchio amico e alleato? E cosa ne sarà di lei ora, in questo luogo di donne? Per trovare pace, deve fare i conti con il suo passato e compiere una scelta terribile, dalla quale dipende il suo destino e quello dell'intera abbazia.

Dando voce in modo indimenticabile a una donna la cui assenza è stata un mistero allettante, Learwife è un romanzo mozzafiato sulla perdita, il rinnovamento e il modo in cui la storia si riversa nel presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643138237
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Learwife
Ispirato al Re Lear di Shakespeare, questo romanzo d'esordio mozzafiato racconta la storia della donna più famosa mai cancellata dalla storia della letteratura .“Sono la regina di...
Learwife
Learwife
Ispirato al Re Lear di Shakespeare, questo romanzo d'esordio mozzafiato racconta la storia della donna più famosa mai cancellata dalla storia della letteratura .“Sono la regina di...
Learwife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)