Leapfrog: La nuova rivoluzione delle donne imprenditrici

Punteggio:   (4,6 su 5)

Leapfrog: La nuova rivoluzione delle donne imprenditrici (Molina Nio Nathalie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Leapfrog” di Nathalie Molina Nino offre strategie attuabili e storie ispiratrici specificamente concepite per le donne imprenditrici, in particolare per quelle provenienti da ambienti sottorappresentati. Il libro fornisce 50 suggerimenti sintetici e comprensibili per affrontare le sfide dell'imprenditoria e promuove un cambiamento di mentalità verso il successo.

Vantaggi:

Spunti intelligenti e praticabili che rispondono alle moderne sfide imprenditoriali.
Presenta storie ispirate di donne imprenditrici diverse, enfatizzando la rappresentanza.
Capitoli concisi che rendono la lettura veloce e coinvolgente.
Offre una nuova prospettiva sull'ecosistema delle startup, soprattutto per quelle non tradizionalmente rappresentate.
Fornisce una guida pratica che incoraggia la riflessione e la crescita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che gli hack non sono particolarmente innovativi se si ha una buona conoscenza della letteratura economica.
Alcune critiche sottolineano che il libro si basa molto sulle esperienze dell'autore e non approfondisce i dettagli attuabili per ogni hack.
Una minoranza di lettori ha ritenuto che il contenuto fosse troppo simile a quello dei materiali di workshop reperibili altrove.

(basato su 65 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leapfrog: The New Revolution for Women Entrepreneurs

Contenuto del libro:

Per le donne imprenditrici (e per chiunque sia stufo dello status quo), questa raccolta intelligente e senza fronzoli offre cinquanta trucchi collaudati per superare gli ostacoli e avere successo negli affari.

Una lettura imperdibile per tutte le donne che hanno una grande idea e l'assillo di pensare che le porte siano chiuse per loro; Molina Ni o aiuta a spalancarle Publishers Weekly.

Pensate che il fattore più critico per diventare una grande imprenditrice sia la grinta, l'assunzione di rischi o le competenze tecniche? Ripensateci. Nonostante quello che dicono tutti gli altri libri di economia, i dati storici dimostrano che i veri ingredienti segreti per fare carriera sono essere ricchi, bianchi e maschi.

Fino ad oggi. Leapfrog è la bibbia delle startup, attesa da decenni, per il resto di noi. È piena di indicazioni senza compromessi per vincere nel mondo degli affari, a modo vostro. Leapfrog è per gli imprenditori di tutti i tipi che sono stufi dei consigli dello status quo, quelli che presuppongono che abbiate amici e parenti ricchi e un team di pubbliche relazioni.

L'autrice Nathalie Molina Ni o è un'imprenditrice tecnologica seriale, fondatrice e CEO di BRAVA Investments e orgogliosa figlia di immigrati latini. Insegnando agli imprenditori in erba al Barnard College della Columbia University e cercando in tutto il mondo startup degne di investimento, ha incontrato o consigliato migliaia di imprenditori che sono passati da zero a un'attività scalabile. Qui condivide i loro migliori segreti sotto forma di cinquanta "salti mortali", ovvero scappatoie e scorciatoie intelligenti per superare in astuzia, saltare o addirittura annientare gli ostacoli apparentemente intrattabili che si trovano ad affrontare gli imprenditori che non dispongono di denaro, capitale culturale o conoscenze familiari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143132202
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leapfrog: La nuova rivoluzione delle donne imprenditrici - Leapfrog: The New Revolution for Women...
Per le donne imprenditrici (e per chiunque sia...
Leapfrog: La nuova rivoluzione delle donne imprenditrici - Leapfrog: The New Revolution for Women Entrepreneurs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)