Lean Out: Una meditazione sulla follia della vita moderna

Punteggio:   (4,5 su 5)

Lean Out: Una meditazione sulla follia della vita moderna (Tara Henley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte degli utenti, alcuni dei quali lo hanno trovato perspicace e coinvolgente, mentre altri si sono sentiti annoiati e disimpegnati. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione delle sfide della vita moderna e i suoi messaggi pratici, ma alcuni hanno faticato a entrare in contatto con la narrazione.

Vantaggi:

Il libro è ricco di spunti di riflessione sulla cultura contemporanea, di messaggi comprensibili per chi è alla ricerca di una vita significativa, include utili consigli per ulteriori letture e presenta un racconto profondamente personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione noiosa e hanno faticato a rimanere coinvolti, ritenendo che mancasse di contenuti memorabili, mentre altri hanno espresso delusione dopo aver nutrito grandi aspettative.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lean Out: A Meditation on the Madness of Modern Life

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE IMMEDIATO

"Viaggio nella terra di Couldn't Be More Timely" - Margaret Atwood su Lean Out, nel West End Phoenix.

"Quella che inizia come la critica di una donna alla nostra cultura del superlavoro e della produttività diventa alla fine un'indagine sui nostri problemi più urgenti: la grande disuguaglianza, la solitudine, la precarietà economica e l'isolamento dal mondo naturale. La Henley mette a nudo i miti della meritocrazia come pochi scrittori hanno fatto. Questo è un libro essenziale per il nostro tempo". --Mandy Len Catron, autrice di Come innamorarsi di chiunque.

Una riflessione profondamente personale e informata sul mondo moderno - e sul perché così tanti si sentono disillusi da esso.

Nel 2016 la giornalista Tara Henley era all'apice del suo lavoro nei media canadesi. Aveva girato il mondo, da Soweto a Bangkok, dal Borneo a Brooklyn, intervistando autori e leader di comunità, politici e celebrità di Hollywood. Ma quando ha iniziato ad avere dolori al petto alla sua scrivania in redazione, niente di tutto questo sembrava avere importanza.

La crisi di salute - non cardiaca, ma di ansia - la costrinse ad abbandonare il tapis roulant dei media e ad esaminare la sua vita e il mondo stressante del XXI secolo che la circondava. Henley non era sola: il Nord America stava affrontando un'epidemia di problemi di salute legati allo stile di vita. Eppure, la cultura celebrava continuamente l'élite di coloro che prosperavano nel mondo del lavoro sempre attivo, coloro che erano perennemente in tensione. Henley si rese conto che se volevamo soluzioni innovative all'ondata di burnout e di malattie legate allo stress, era giunto il momento di parlare con chi si era sporto.

In parte memoir, in parte diario di viaggio e in parte indagine, Lean Out ripercorre il viaggio di Henley dal cuore della città connessa alle comunità marginali che la circondano. Dagli entusiasti del pensionamento anticipato nella Columbia Britannica agli uomini senza soldi dell'Irlanda rurale, Henley scopre un percorso parallelo in cui i cittadini di tutti i giorni stanno silenziosamente abbandonando il mainstream e recuperando le loro vite dal superlavoro. Alla base di questi movimenti disparati c'è il rifiuto del consumismo, un crescente appetito per il contributo sociale e la ricerca di legami significativi in un'epoca di estremo isolamento e solitudine.

Collegando i punti tra ansia e sovraccarico di lavoro, la Henley si confronta con le più grandi questioni del nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525610915
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lean Out: Una meditazione sulla follia della vita moderna - Lean Out: A Meditation on the Madness of...
BESTSELLER NAZIONALE IMMEDIATO "Viaggio nella...
Lean Out: Una meditazione sulla follia della vita moderna - Lean Out: A Meditation on the Madness of Modern Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)