Lean Inception: Come allineare le persone e costruire il prodotto giusto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Lean Inception: Come allineare le persone e costruire il prodotto giusto (Paulo Caroli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per le sue tecniche pratiche e per la sua applicabilità in ambienti Agile, fornendo una solida struttura ai team per allinearsi e concentrarsi sullo sviluppo del prodotto. Sebbene offra spunti preziosi e sia considerato una risorsa eccellente per i team Agile, alcuni recensori hanno notato la mancanza di colore nelle immagini e hanno suggerito la necessità di un editing.

Vantaggi:

Tecniche pratiche, struttura facile da implementare, utile per i team Agile, spiegazioni chiare, guida eccellente per la creazione di prodotti, facile da leggere.

Svantaggi:

Manca di colore nelle immagini, potrebbe essere modificato meglio.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lean Inception: How to Align People and Build the Right Product

Contenuto del libro:

"Costruire, misurare e imparare", come dice Steve Blank: è molto più elaborato che mettere in produzione un software per vedere se funziona. Il movimento Lean Startup è molto promettente, ma per molti team finisce per tradursi in una domanda importante: "Sì, ma cosa costruire? In ThoughtWorks, la nostra risposta è stata un processo chiamato "inception".

Riuniamo un buon campione di persone che saranno interessate dal prodotto e teniamo una sessione intensiva per stabilire una direzione iniziale, utilizzando una serie di esercizi incentrati sulla collaborazione e sulla definizione di obiettivi generali. Non cerchiamo di definire una specifica dettagliata, perché è proprio questo il genere di cose che diventa obsoleto non appena il codice entra in produzione. Ma vogliamo capire che tipo di risultati speriamo di ottenere, le caratteristiche che pensiamo possano guidare questi risultati e come valutare l'efficacia del nostro prodotto.

Con The Lean Inception, Paulo ha raccolto la sua esperienza nella gestione di queste inception negli ultimi dieci anni. In particolare, si concentra sul suo lavoro di ridurre l'inception alla sua essenza, concentrando l'attività in un'unica, anche se molto intensa, settimana di lavoro.

Paulo condivide il modo in cui realizza questo lavoro, scrivendo una visione del prodotto, catturando le personas, comprendendo i percorsi degli utenti e sviluppando caratteristiche di alto livello. Il risultato non è un piano di lavoro dettagliato, che secondo noi marcisce rapidamente nell'irrilevanza. Si tratta di una serie di obiettivi guida che ci fanno partire nella giusta direzione.

Non pianifica un prodotto finale, con tutte le caratteristiche di cui i nostri utenti avranno bisogno, ma si concentra su un prodotto iniziale che possiamo rilasciare e da cui possiamo imparare: il Minimum Viable Product. "Martin Fowler, Chief Cientist di ThoughtWorks.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788594377135
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lean Inception: come alleare le persone e costruire un prodotto sicuro (PT-PT) - Lean Inception:...
Indipendentemente dalle dimensioni o dal settore...
Lean Inception: come alleare le persone e costruire un prodotto sicuro (PT-PT) - Lean Inception: como alinhar pessoas e construir o produto certo (PT-PT)
Lean Inception: Come allineare le persone e costruire il prodotto giusto - Lean Inception: How to...
"Costruire, misurare e imparare", come dice Steve...
Lean Inception: Come allineare le persone e costruire il prodotto giusto - Lean Inception: How to Align People and Build the Right Product

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)