Lean in the Classroom: La potente strategia per migliorare il rendimento degli studenti e sviluppare processi efficienti

Lean in the Classroom: La potente strategia per migliorare il rendimento degli studenti e sviluppare processi efficienti (Vincent Wiegel)

Titolo originale:

Lean in the Classroom: The Powerful Strategy for Improving Student Performance and Developing Efficient Processes

Contenuto del libro:

La filosofia di gestione Lean è stata applicata con successo in molti settori, dall'industria manifatturiera alla sanità, dai servizi finanziari all'edilizia. Recentemente, l'interesse per il Lean è aumentato costantemente nel settore dell'istruzione, in quanto è stato originariamente introdotto nei processi amministrativi e di supporto di quell'area. Attualmente, tuttavia, l'introduzione del Lean e del suo potenziale nel settore dell'istruzione sta ottenendo una maggiore visibilità a causa degli enormi cambiamenti che si profilano: ad esempio, l'introduzione della tecnologia nell'istruzione (come EdTech all'interno del sistema tradizionale e come MOOC), i cambiamenti demografici, la pressione sui budget, l'ingresso di un numero sempre maggiore di fornitori privati e le mutevoli richieste della società e dell'industria sui programmi di studio.

Manca un quadro di riferimento comune che consenta alle scuole, agli insegnanti, ai direttori e ai consigli di amministrazione di integrare questi sviluppi o di scegliere tra di essi e quindi di attuare una strategia di successo. Il Lean offre il potenziale per semplificare l'esecuzione della strategia e dell'insegnamento e per accelerare lo sviluppo di nuovi corsi e studi strettamente allineati alle esigenze degli studenti, nonché l'integrazione delle nuove tecnologie senza sovraccaricare insegnanti e personale.

La chiave di questo piano consiste nel dare al personale docente e ricercatore la possibilità di mettere al primo posto l'insegnamento e la ricerca e quindi di allineare il pensiero e la pedagogia Lean.

Questo libro definisce la Lean education in tutti i suoi aspetti: progettazione dei corsi, processi di insegnamento e apprendimento, gestione della scuola e organizzazione dei processi di supporto. Si basa saldamente sulla filosofia del Lean management in combinazione con la pedagogia. Il libro si basa sulla ricerca scientifica nel campo del Lean management in generale e della Lean education in particolare. Inoltre, si basa su molti anni di esperienza pratica nell'applicazione del Lean sia all'interno che all'esterno della scuola.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138323131
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lean in the Classroom: La potente strategia per migliorare il rendimento degli studenti e sviluppare...
La filosofia di gestione Lean è stata applicata...
Lean in the Classroom: La potente strategia per migliorare il rendimento degli studenti e sviluppare processi efficienti - Lean in the Classroom: The Powerful Strategy for Improving Student Performance and Developing Efficient Processes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)