Leah

Punteggio:   (3,3 su 5)

Leah (Seymour Epstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori lo trovano poco coinvolgente, mentre altri ne apprezzano la profondità e lo sviluppo dei personaggi. La storia ruota attorno a Leah, una donna single che si trova ad affrontare le sue complesse dinamiche familiari nella New York della fine degli anni Cinquanta o dell'inizio degli anni Sessanta. La scrittura è descritta come evocativa, in quanto crea un senso vivido del luogo e del personaggio.

Vantaggi:

Il romanzo presenta un forte sviluppo dei personaggi, con personaggi realistici e memorabili. La scrittura è descritta come evocativa e ben realizzata, in grado di fornire un senso profondo dell'ambientazione di New York. I lettori hanno elogiato i profili psicologici e la profondità dell'isolamento emotivo ritratti nella narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro insoddisfacente e non si sono immedesimati nel personaggio principale, Leah. Alcuni hanno detto che il loro interesse è scemato dopo la rilettura. La sottigliezza del libro potrebbe non piacere a tutti, portando potenzialmente a una mancanza di entusiasmo per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1964, LEAH di Seymour Epstein ha ricevuto un immediato successo.

Montemayor Press è orgogliosa di ripubblicare questo romanzo classico in una nuova edizione. Leah è un risultato significativo sotto molti punti di vista: come ritratto di una donna riflessiva alla ricerca dell'amore, come vivida descrizione della Manhattan di metà Novecento, come capolavoro discreto di narrativa urbana e come notevole esplorazione della psiche di un personaggio femminile da parte di un autore maschile, un'esplorazione a suo modo riuscita come quella di Emma Bovary di Flaubert e di Anna Karenina di Tolstoj.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932727135
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leah
Pubblicato per la prima volta nel 1964, LEAH di Seymour Epstein ha ricevuto un immediato successo. Montemayor Press è orgogliosa di ripubblicare questo romanzo classico in una nuova...
Leah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)