Leading Lady: Memorie di un ragazzo molto insolito

Punteggio:   (4,7 su 5)

Leading Lady: Memorie di un ragazzo molto insolito (Charles Busch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Charles Busch, “Leading Lady”, è un resoconto vibrante e coinvolgente della sua vita e della sua carriera in teatro. I lettori lo trovano pieno di umorismo, calore e momenti toccanti, che mettono in evidenza in particolare il suo potente rapporto con la zia Lil. Il libro dipinge un quadro vivido della scena off-Broadway e include storie divertenti su varie celebrità. Risuona con chiunque si senta diverso o abbia lottato per trovare il proprio posto nel mondo dello spettacolo.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo umorismo, il suo fascino e la sua narrazione sentita. Lo stile di scrittura di Busch è stato notato come coinvolgente ed eloquente, rendendo la lettura piacevole. Molti hanno trovato divertenti e arricchenti gli aneddoti sulle celebrità e i racconti del backstage. Il forte legame emotivo con la zia Lil e le riflessioni sulle lotte personali hanno risuonato profondamente con il pubblico. Il libro di memorie è visto non solo come un'autobiografia, ma come un commento sulle arti dello spettacolo e sulla storia del teatro queer.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro di memorie avrebbe potuto essere più lungo, esprimendo il desiderio di maggiori contenuti. Alcune critiche affermano che, sebbene il libro sia piacevole, potrebbe risultare “scialbo” per coloro che cercano una narrazione più seria o profonda. Ci sono anche piccole osservazioni sul desiderio di avere approfondimenti più dettagliati su aree specifiche della sua vita o del suo lavoro.

(basato su 55 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leading Lady: A Memoir of a Most Unusual Boy

Contenuto del libro:

Un resoconto toccante e deliziosamente aneddotico del viaggio di un artista di talento nel mondo di Off-Broadway, Broadway e Hollywood.

Scrittore nominato ai Tony Award per The Tale of the Allergist's Wife e per il pluriennale successo Off-Broadway di Vampire Lesbians of Sodom, nonché vincitore del Sundance Festival, Charles Busch si è creato un posto unico nel mondo dello spettacolo come drammaturgo, icona LGBT, attore drag, regista e cabarettista, con il suo straordinario dono di entrare in contatto con le protagoniste dello show business e di canalizzarle.

In capitoli meravigliosamente leggibili, a tratti comici e commoventi, Charles scrive come, fin dalla morte della madre quando aveva sette anni, abbia cercato madri surrogate nella sua vita. Durante l'adolescenza, Charles si trasferì a Park Avenue, a Manhattan, per vivere con la zia Lil, simile a zia Mame, che incoraggiò e alimentò il talento e i sogni di Charles, che alla fine scoprì il suo talento per la scrittura di opere teatrali e per l'interpretazione di un'attrice maschile.

Busch condivide anche le sue colorite e talvolta stravaganti interazioni con luminari del cinema e del teatro, tra cui l'esilarante comica Joan Rivers (che divenne una figura materna per Charles dopo la morte della zia Lil), Angela Lansbury (che partecipò al suo primo seder di Pasqua con Charles), Rosie O'Donnell, Claudette Colbert, Valerie Harper, Kim Novak e molti altri.

Pieno di umorismo e di cuore, con foto rare, Leading Lady è destinato ai lettori di libri di intrattenimento e a tutti coloro che amano le storie di vita reale di artisti che rompono gli schemi, abbandonano i confini e trovano il loro modo unico di brillare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637744147
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il racconto della moglie dell'allergologo e altre opere: Il racconto della moglie dell'allergologo,...
Charles Busch è famoso per aver intrecciato...
Il racconto della moglie dell'allergologo e altre opere: Il racconto della moglie dell'allergologo, Le lesbiche vampiro di Sodoma, Psycho Beach Party, La signora in questio - The Tale of the Allergist's Wife and Other Plays: The Tale of the Allergist's Wife, Vampire Lesbians of Sodom, Psycho Beach Party, the Lady in Questio
Giuditta di Betulia - Judith of Bethulia
Immaginate la scandalosa Mae West in un'epopea biblica di Cecil B. DeMille. Giuditta, una giovane vedova, bella e ricca, è...
Giuditta di Betulia - Judith of Bethulia
Muori mamma muori! - Die Mommie Die!
Melodramma comico. Piccolo teatro. Personaggi: 3 maschi. 3 femmine. Interno. Questo melodramma comico evoca i thriller cinematografici...
Muori mamma muori! - Die Mommie Die!
La confessione di Lily Dare - The Confession of Lily Dare
Dietro ogni mossa di Lily si nasconde il suo più grande segreto, la sua eterna devozione per il...
La confessione di Lily Dare - The Confession of Lily Dare
Leading Lady: Memorie di un ragazzo molto insolito - Leading Lady: A Memoir of a Most Unusual...
Un resoconto toccante e deliziosamente aneddotico del...
Leading Lady: Memorie di un ragazzo molto insolito - Leading Lady: A Memoir of a Most Unusual Boy
Dovresti essere così fortunato - You Should Be So Lucky
Una storia di Cenerentola contemporanea ambientata nel Greenwich Village, che ricorda le classiche...
Dovresti essere così fortunato - You Should Be So Lucky
Angelo di Times Square - Times Square Angel
New York, 1948. Irish O'Flanagan è la dura come un chiodo, rossa di testa, del Club Intime. Una vita di colpi duri l'ha...
Angelo di Times Square - Times Square Angel
L'artista dei tributi - The Tribute Artist
Questa nuova commedia del re (o regina) in carica delle commedie Off Broadway, Charles Busch, racconta di un imitatore...
L'artista dei tributi - The Tribute Artist
La sorella divina - The Divine Sister
Commedia.Personaggi: 1 uomo, 5 donne. Set multipli. La Divina Sorella" è un oltraggioso omaggio comico a quasi tutti i film...
La sorella divina - The Divine Sister

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)