Leadership senza ego: come smettere di gestire e iniziare a guidare

Punteggio:   (4,0 su 5)

Leadership senza ego: come smettere di gestire e iniziare a guidare (Bob Davids)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di commenti molto positivi per le sue intuizioni pratiche e le lezioni di leadership, anche se ci sono preoccupazioni per i problemi di ordinazione con i contenuti non corrispondenti alla copertina.

Vantaggi:

Offre informazioni pratiche e intuizioni intelligenti
fornisce potenti lezioni sulla leadership e sul cambiamento personale
ben considerato per il suo contenuto digeribile e la saggezza derivante dalle esperienze dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno riscontrato problemi di corrispondenza tra la rilegatura del libro e il contenuto effettivo, con conseguente confusione e insoddisfazione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leadership Without Ego: How to Stop Managing and Start Leading

Contenuto del libro:

Se prendete una catena, la ammucchiate e poi la spingete, in che direzione andrà? Non è possibile prevederlo e non è molto lontano. Se la prendete per l'estremità e la tirate, in che direzione andrà? Vi seguirà.

La leadership non riguarda ciò che vi distingue da coloro che guidate, ma ciò che vi unisce. Non si tratta di controllare gli altri, ma di fidarsi degli altri. Non si tratta dei vostri successi, ma di liberare la grandezza del vostro team.

In breve, la leadership non riguarda voi, ma le vostre persone.

Prendiamo ad esempio Bob Davids, coautore di questo libro e leader di successo di sei aziende in settori diversi come l'ingegneria e la viticoltura. I suoi successi sono stati spesso ottenuti grazie alla capacità di astenersi dall'agire quando altri avrebbero trovato irresistibile intervenire. Confidando nel fatto che i suoi dipendenti fossero migliori di lui nella loro area di responsabilità e lasciandoli agire, Bob ha liberato la grandezza umana che nessun altro - compresi gli stessi dipendenti - sospettava.

Tuttavia, guidare senza agire non significa non fare nulla. Significa creare condizioni in cui le cose accadono da sole.

Leadership Without Ego parla di una trasformazione del concetto di leadership negli ultimi due decenni: un cambiamento delle convinzioni sul modo migliore di guidare, insieme a pratiche di leadership radicalmente diverse. Le idee contenute in questo libro hanno già cambiato le sorti di centinaia di aziende e la vita di decine di migliaia di dipendenti. Possono fare lo stesso per la vostra azienda, per i vostri collaboratori e per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783030003227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leadership senza ego: come smettere di gestire e iniziare a guidare - Leadership Without Ego: How to...
Se prendete una catena, la ammucchiate e poi la...
Leadership senza ego: come smettere di gestire e iniziare a guidare - Leadership Without Ego: How to Stop Managing and Start Leading

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)