Leadership per avvocati: Strategie di leadership essenziali per il successo dello studio legale

Leadership per avvocati: Strategie di leadership essenziali per il successo dello studio legale (Rebecca Normand-Hochmand)

Titolo originale:

Leadership for Lawyers: Essential Leadership Strategies for Law Firm Success

Contenuto del libro:

I leader degli studi legali devono fare di più che reagire ai cambiamenti: devono anticipare le dinamiche del mercato e creare una cultura che consenta ai loro avvocati e allo studio di plasmare l'ambiente in modo proattivo. Gli studi legali devono far fronte a una complessità senza precedenti, a un aumento della concorrenza e a richieste di trasformazione; tuttavia, il gusto degli avvocati per l'autonomia e il loro bisogno di sfide intellettuali rendono la loro guida particolarmente impegnativa.

Di conseguenza, i leader devono assicurarsi di possedere le giuste competenze, tra cui la capacità di ascoltare, allenare, innovare e sostenere il cambiamento. Questa seconda edizione, coordinata da Rebecca Normand-Hochman e dalla professoressa Heidi K Gardner per conto dell'International Bar Association, esplora gli elementi cruciali della leadership degli studi legali. Tra i capitoli nuovi e aggiornati, scritti da esperti di spicco del settore, figurano: -Guidare i partner a collaborare: con casi di studio e ricerche a supporto degli sforzi di cambiamento comportamentale, questo nuovo capitolo evidenzia come il profilo di personalità unico degli avvocati possa inibire il cambiamento e come i leader possano gestire in modo produttivo questo ostacolo.

-Guidare il processo di M&A: dopo aver aiutato sia studi legali nazionali più piccoli sia studi legali globali di grandi dimensioni a portare a termine con successo le aggregazioni, gli autori rivelano i passi critici che i leader devono seguire per ottenere l'impegno dei soci nel duro lavoro che li attende. -Successione della leadership: sulla base del lavoro svolto con 150 studi legali, questo nuovo capitolo contiene liste di controllo e strumenti per aiutare a gestire i tipici "punti dolenti", come l'incentivazione dei soci a cedere il controllo.

Altri capitoli trattano di come condurre iniziative produttive di sviluppo del business, di team globali e virtuali, della generazione dei Millennial e di molto altro ancora. Fornendo approfondimenti e indicazioni pratiche, questa edizione dimostra come i leader degli studi legali possano migliorare le proprie capacità di leadership, sia che si tratti di studi piccoli o grandi, nazionali o globali.

Inoltre, è una risorsa fondamentale per sviluppare il talento dei professionisti e dei consulenti legali. Inoltre, evidenziando i vantaggi dello sviluppo precoce delle capacità di leadership, il libro sarà interessante per i giovani avvocati che desiderano sviluppare la propria carriera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787422865
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:197

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leadership per avvocati: Strategie di leadership essenziali per il successo dello studio legale -...
I leader degli studi legali devono fare di più che...
Leadership per avvocati: Strategie di leadership essenziali per il successo dello studio legale - Leadership for Lawyers: Essential Leadership Strategies for Law Firm Success

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)