Leadership non corinzia: Riflessioni tematiche su 1 Corinzi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Leadership non corinzia: Riflessioni tematiche su 1 Corinzi (I. Starling David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva unica sulla leadership attraverso riflessioni su I Corinzi, con l'obiettivo di correggere la cultura della leadership guidata dall'ego. Mentre alcuni lo trovano accessibile e perspicace, altri ritengono che manchi di chiarezza e di indicazioni pratiche per i pastori.

Vantaggi:

Facile da leggere, ottima risorsa per lo sviluppo della leadership, offre riflessioni sostanziali ma accessibili, serve come correttivo alla leadership guidata dall'ego.

Svantaggi:

Manca di punti chiari e di aiuto pratico per i pastori, per alcuni può risultare laborioso, la terminologia è confusa (ad esempio, “white-anting”).

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

UnCorinthian Leadership: Thematic Reflections on 1 Corinthians

Contenuto del libro:

In mezzo al torrente di libri sulla leadership che inondano il mercato del cristianesimo contemporaneo, UnCorinthian Leadership adotta un approccio fresco, stimolante e biblico. David Starling esamina l'insegnamento e le pratiche di leadership di Paolo in 1 Corinzi, trovandovi sia un'acuta critica delle pratiche "corinziane" endemiche in gran parte del cristianesimo occidentale moderno, sia una visione teologica positiva e convincente di come la leadership dovrebbe funzionare tra il popolo di Cristo. Il resoconto della leadership cristiana che emerge è fondato su uno studio attento e contestuale di 1 Corinzi e applicato in modo ponderato alle circostanze e alle pressioni culturali dei nostri tempi. Prestando molta attenzione alla situazione che Paolo affronta e alla forma delle sue argomentazioni, Starling mette in evidenza la viva attualità e la forza duratura della lettera. Gli studenti di 1 Corinzi troveranno una guida illuminante all'applicazione contemporanea della lettera; i leader cristiani e gli studenti di leadership troveranno un resoconto rinfrescante e biblico di ciò che rende cristiana la leadership. Molti parlano e scrivono di "leader cristiani" e "leadership di servizio" come se le categorie fossero evidenti - e certamente è facile benedire quasi ogni etichetta con alcuni testi di prova. Questo piccolo libro di David Starling è un nuovo antidoto. Prestando molta attenzione a 1 Corinzi, dimostra come...

l'apostolo Paolo elabora una visione decisamente "non corinzia", che è in linea con il Vangelo e che ha il potere di rivoluzionare il nostro modo di pensare e le nostre relazioni". --Don Carson, autore di La croce e il ministero cristiano "Gli atteggiamenti e i comportamenti mondani della comunità di Corinto hanno suscitato una serie di istruzioni divine da parte dell'apostolo Paolo. David Starling analizza queste istruzioni apostoliche per trarne spunti di leadership, di cui abbiamo estremo bisogno nei nostri tempi corinzi. Ponderato e ben scritto, UnCorinthian Leadership sarà una lettura stimolante per i leader cristiani di tutto il mondo". --Duane Litfin, autore di St. Paul's Theology of Proclamation "Nessun libro del Nuovo Testamento ha più da dire sulla leadership cristiana di 1 Corinzi.... Mentre i commenti a 1 Corinzi abbondano, nessuno affronta adeguatamente la questione per i leader cristiani dei nostri giorni. E la necessità è grande, dato che la leadership mondana sta facendo danni considerevoli, sia alla chiesa che al progresso del Vangelo. L'esplorazione di David Starling sulla leadership a forma di Vangelo è una miscela accurata di esegesi rigorosa e di applicazione perspicace. Lo raccomando di cuore". --Brian Rosner, coautore di La prima lettera ai Corinzi (PNTC) "Questa è un'esposizione molto raffinata di alcuni capitoli di 1 Corinzi nel contesto culturale del primo secolo, con molte applicazioni sensibili e approfondite ai nostri contesti cristiani".

Questo piccolo libro contiene una serie sorprendente di insegnamenti stimolanti, rinfrescanti e potenti. È presentato in modo cortese, sensibile e autocritico, mentre l'autore applica la Parola di Dio a se stesso ed esorta altri cristiani a seguire il suo esempio. Altamente raccomandato". --Peter O'Brien, autore di Vangelo e missione negli scritti di Paolo David I. Starling è docente senior di Nuovo Testamento e Teologia al Morling College di Sydney, Australia. È autore di Not My People: Gentiles as Exiles in Pauline Hermeneutics (2011) e coeditore di Theology and the Future: Evangelical Assertions and Explorations (2014).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620327920
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ermeneutica come apprendistato: Come la Bibbia modella le nostre abitudini e pratiche...
Un nuovo approccio all'arte dell'interpretazione...
L'ermeneutica come apprendistato: Come la Bibbia modella le nostre abitudini e pratiche interpretative - Hermeneutics as Apprenticeship: How the Bible Shapes Our Interpretive Habits and Practices
Leadership non corinzia: Riflessioni tematiche su 1 Corinzi - UnCorinthian Leadership: Thematic...
In mezzo al torrente di libri sulla leadership che...
Leadership non corinzia: Riflessioni tematiche su 1 Corinzi - UnCorinthian Leadership: Thematic Reflections on 1 Corinthians
Leggere Efesini e Colossesi: Un commento letterario e teologico - Reading Ephesians and Colossians:...
In Reading Ephesians & Colossians (Leggere...
Leggere Efesini e Colossesi: Un commento letterario e teologico - Reading Ephesians and Colossians: A Literary and Theological Commentary
Leadership non corinzia - UnCorinthian Leadership
In mezzo al torrente di libri sulla leadership che inondano il mercato del cristianesimo contemporaneo, UnCorinthian...
Leadership non corinzia - UnCorinthian Leadership

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)