Leadership: Lezioni di una vita diplomatica

Punteggio:   (4,2 su 5)

Leadership: Lezioni di una vita diplomatica (Simon McDonald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione dettagliata delle esperienze e delle intuizioni dell'autore sugli stili di leadership britannici, sulla politica estera e sulle potenziali riforme del sistema politico. Si compone di un'autobiografia, di un'analisi della leadership e di proposte di riforma politica.

Vantaggi:

Il libro è avvincente, informativo e ben scritto, e fornisce spunti preziosi per i lettori internazionali, soprattutto dalla prospettiva unica dell'autore come ex ambasciatore britannico. Presenta discussioni avvincenti sulla responsabilità della leadership e sull'importanza della transizione della leadership.

Svantaggi:

La sezione autobiografica può confondere i lettori internazionali a causa dei riferimenti a eventi politici regionali meno noti. Alcuni lettori l'hanno trovata deludente perché prometteva ulteriori rivelazioni scandalose che non sono state mantenute.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leadership: Lessons from a Life in Diplomacy

Contenuto del libro:

Un diplomatico britannico condivide le lezioni sulla leadership acquisite nel corso della sua lunga carriera.

Simon McDonald sostiene che dovremmo riflettere sulla natura e sulle strategie della leadership prima di entrare in un ruolo di comando, e dovremmo guardare agli esempi degli altri per aiutarci a modellare i nostri approcci.

Nell'arco di quasi quattro decenni nel Servizio diplomatico di Sua Maestà, McDonald ha lavorato per quattro sottosegretari permanenti e una dozzina di ambasciatori senior, prima di diventare lui stesso sottosegretario permanente e guidare il Servizio - che conta oltre 14.000 membri del personale in 270 Paesi - per cinque anni. Ha inoltre lavorato direttamente per sei segretari agli Esteri e sotto cinque primi ministri. Osservando queste persone impegnate in un lavoro così importante e difficile, McDonald ha visto i comportamenti che li hanno aiutati a raggiungere i loro obiettivi, così come quelli che li hanno ostacolati.

In questo libro, McDonald sintetizza le competenze apprese nei suoi molti anni di lavoro in diplomazia, offrendo un contributo perspicace nel contesto dell'acuirsi dei dibattiti sulla leadership del Regno Unito. Considerando il futuro della leadership britannica, McDonald sostiene la necessità di riformare la monarchia, il gabinetto, il servizio civile e, in particolare, la Camera dei Lord, di cui è membro dal 2021.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913368685
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leadership: Lezioni di una vita diplomatica - Leadership: Lessons from a Life in Diplomacy
Un diplomatico britannico condivide le lezioni sulla...
Leadership: Lezioni di una vita diplomatica - Leadership: Lessons from a Life in Diplomacy
Oltre la Britannia: rimodellare la politica estera del Regno Unito - Beyond Britannia: Reshaping UK...
Un argomento per un nuovo approccio alla politica...
Oltre la Britannia: rimodellare la politica estera del Regno Unito - Beyond Britannia: Reshaping UK Foreign Policy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)