Leadership impegnata: Un metodo per collegare l'etica professionale e i comportamenti sul campo di battaglia

Leadership impegnata: Un metodo per collegare l'etica professionale e i comportamenti sul campo di battaglia (H. Warner Christopher)

Titolo originale:

Engaged Leadership: A Method for Linking the Professional Ethic and Battlefield Behaviors

Contenuto del libro:

Vincitore del primo posto del concorso di scrittura MacArthur Military Leadership per la classe 2011-01 del CGSC. Il comportamento etico dei soldati sul campo di battaglia è fondamentale, soprattutto nelle operazioni di controinsurrezione e di stabilità, dove il sostegno della popolazione locale è vitale per il successo della missione.

Nonostante la loro rarità, alcuni errori etici dei soldati in servizio ai livelli tattici più bassi possono essere dannosi per la missione strategica. Continuiamo a vedere come un incidente di un singolo soldato o di un piccolo gruppo di soldati possa compromettere il successo di un'intera unità, o addirittura di una coalizione. Ciò è emerso durante la guerra in Iraq con gli eventi di Abu Ghraib e Haditha.

Recentemente, eventi simili sono stati riportati in Afghanistan con cinque membri di una brigata Stryker dell'esercito accusati dell'omicidio premeditato di tre civili afghani. Questi eventi hanno fatto riaffiorare il ricordo del Vietnam, dove la cattiva condotta dei soldati era considerata più diffusa, segnata non solo da eventi importanti come il Massacro di My Lai, ma anche dal frequente uso di droghe, dal fragging dei leader delle unità e dal cattivo trattamento dei non combattenti.

Gli eventi in Iraq hanno improvvisamente ravvivato il dibattito sull'etica professionale dei nostri soldati, mettendo in discussione se questi eventi rappresentassero incidenti isolati o un problema di cultura etica nelle nostre attuali forze armate. Un problema di cultura potrebbe indicare il fallimento delle iniziative introdotte dopo il Vietnam per contrastare i problemi dell'"Esercito vuoto", tra cui l'estensione dello status professionale ai sottufficiali e l'istituzione dell'Army Values. In superficie, questi eventi sembrano rappresentare alcuni episodi isolati.

Tuttavia, le condizioni attuali dell'Esercito, tra cui i ripetuti dispiegamenti in combattimento, offrono l'opportunità che si verifichino futuri errori. Per prevenire le cadute etiche in queste condizioni è necessario un cambiamento nella cultura dell'unità, in cui i commilitoni (i soldati) si responsabilizzano reciprocamente nei confronti di standard di condotta e di rendimento adeguati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781288438020
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leadership impegnata: Un metodo per collegare l'etica professionale e i comportamenti sul campo di...
Vincitore del primo posto del concorso di...
Leadership impegnata: Un metodo per collegare l'etica professionale e i comportamenti sul campo di battaglia - Engaged Leadership: A Method for Linking the Professional Ethic and Battlefield Behaviors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)