Leadership che supera i confini (Pb)

Punteggio:   (4,5 su 5)

Leadership che supera i confini (Pb) (Chris Ernst)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Boundary Spanning Leadership offre spunti pratici e basati sulla ricerca per superare le sfide della leadership, in particolare in un contesto globale. Gli autori sottolineano l'importanza della collaborazione attraverso i confini e introducono un modello con sei pratiche chiave per una leadership efficace. Molti lettori trovano che il libro sia una risorsa preziosa che combina basi teoriche e strategie attuabili, rendendolo altamente applicabile a vari contesti organizzativi.

Vantaggi:

Si basa su un'ampia ricerca, che garantisce credibilità.
Offre strategie pratiche e attuabili per le sfide contemporanee della leadership.
Spiegazioni chiare di questioni complesse legate ai confini organizzativi.
Esempi del mondo reale migliorano la comprensione e la relazionalità.
Progettato per vari contesti di leadership, il che lo rende ampiamente applicabile.
Lo stile coinvolgente con elementi interattivi incoraggia la riflessione e l'applicazione personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti difficili da applicare nei loro contesti organizzativi.
La profondità della ricerca potrebbe essere eccessiva per chi cerca una guida più semplice.
Alcuni lettori potrebbero preferire un maggior numero di casi di studio ed esempi specifici per il loro settore.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boundary Spanning Leadership (Pb)

Contenuto del libro:

ELOGIO PER LA LEADERSHIP CHE SI SPINGE OLTRE I CONFINI.

"Promuovere una cultura del lavoro di squadra tra le unità aziendali e i partner è fondamentale per il successo economico. Questo libro innovativo, ricco di esempi pratici e basato su solide ricerche, ci mostra come iniziare." -- Marc Noel, presidente del Nol Group LLC.

"In questo sguardo profondamente penetrante sulle esigenze dei leader del 21° secolo, Ernst e Chrobot-Mason delineano sei pratiche di leadership che superano i confini, derivate da studi di casi e ricerche con migliaia di manager partecipanti. Quest'opera è destinata a diventare uno dei libri di management più importanti del decennio". -- David A. Thomas, Ph. D., H. Naylor Fitzhugh Professor of Business Administration alla Harvard Business School.

"Pochi libri catturano le esigenze e la narrativa delle aziende di oggi e delineano in modo così elegante un piano per affrontare le sfide. Boundary Spanning Leadership centra il problema... Consumatelo e giocate il vostro ruolo! " -- Andy Stefanovich, curatore capo e provocatore, Prophet.

"Boundary Spanning Leadership si basa su una rigorosa ricerca globale e sull'esperienza del mondo reale per aiutare i leader a muoversi verso nuove frontiere dove possono trovare risposte e pratiche per creare successo". -- Jack Stahl, ex CEO di Revlon e presidente/COO di Coca-Cola.

"Il futuro sarà costellato da nuove campate attraverso vecchi confini. Questo libro vi mostra come migliorare la vostra capacità di spaziare". -- Bob Johansen, Ph. D., Distinguished Fellow, Institute for the Future, e autore di bestseller come Get There Early e Leaders Make the Future.

Catalizzare la collaborazione, guidare l'innovazione, trasformare la vostra organizzazione: con la Boundary Spanning Leadership potete mettere tutto insieme!

Viviamo in un mondo dal grande potenziale collaborativo. Tuttavia, troppo spesso i confini creano barriere che possono dividere i gruppi. E questo può portare a risultati poco stimolanti. Per trasformare i confini in frontiere nelle organizzazioni globali e multistakeholder di oggi, è necessaria la Boundary Spanning Leadership.

Basato su un decennio di ricerche e pratiche a livello mondiale condotte dal Center for Creative Leadership (CCL), questo libro vi porta dalle cittadine rurali degli Stati Uniti allo skyline di Hong Kong, da un Sudafrica in via di modernizzazione alle strade animate dell'India, mostrandovi come costruire ponti attraverso i confini.

Attraverso storie avvincenti e strumenti e tattiche pratiche, imparerete ad applicare le sei pratiche di superamento dei confini che si verificano nel punto in cui i gruppi si scontrano, si intersecano e si collegano.

⬤ Il tamponamento definisce i confini per creare sicurezza.

⬤ Riflettere crea una comprensione dei confini per favorire il rispetto.

⬤ Connettere sospende i confini per costruire la fiducia.

⬤ La mobilitazione riorganizza i confini per sviluppare la comunità.

⬤ Tessere intreccia i confini per promuovere l'interdipendenza.

⬤ Trasformare taglia i confini per consentire la reinvenzione.

Insieme, queste pratiche si combinano per creare quello che gli autori Chris Ernst e Donna Chrobot-Mason chiamano l'Effetto Nexus. L'Effetto Nexus consente ai gruppi di essere più agili nel rispondere ai cambiamenti del mercato, di essere più flessibili nell'ideare e implementare capacità di apprendimento e di risoluzione dei problemi interfunzionali, di lavorare con i partner in relazioni più profonde e aperte, di potenziare i team virtuali e di creare un'organizzazione accogliente, diversificata e inclusiva, in grado di far emergere il meglio di ognuno.

I confini esistono. Ciò che conta di più è il modo in cui si lavora per colmare questi divari e trasformare gli ampi talenti e le conoscenze della propria organizzazione in valore aggiunto. Con la Boundary Spanning Leadership, le possibilità sono illimitate.

Per ulteriori informazioni sul libro e sulle risorse gratuite, visitate il sito www.spanboundaries.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781265781644
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leadership che supera i confini (Pb) - Boundary Spanning Leadership (Pb)
ELOGIO PER LA LEADERSHIP CHE SI SPINGE OLTRE I CONFINI ."Promuovere una cultura...
Leadership che supera i confini (Pb) - Boundary Spanning Leadership (Pb)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)