Leadership autentica: Un imperativo per la diversità e l'inclusione sul posto di lavoro

Punteggio:   (3,2 su 5)

Leadership autentica: Un imperativo per la diversità e l'inclusione sul posto di lavoro (Robin Kelley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro si propone di discutere il rapporto tra leadership autentica e diversità, equità e inclusione (DEI), ma soffre di una scarsa qualità di scrittura, di una mancanza di supporto alla ricerca e di numerosi errori grammaticali. Sebbene la passione dell'autore per l'argomento sia evidente, l'esecuzione è carente, con conseguente ridondanza e un'impressione complessivamente negativa per i lettori.

Vantaggi:

L'autore è appassionato dell'argomento e crede nell'importanza di una leadership autentica per promuovere la diversità e l'inclusione.

Svantaggi:

Il libro è scritto male, con molti errori grammaticali, manca di contenuti unici o utili e non fornisce un supporto sostanziale alla ricerca. È considerato ridondante e poco efficace dal punto di vista dei costi, data la sua breve lunghezza (60 pagine).

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Authentic Leadership: An Imperative For Diversity and Inclusion In The Workplace

Contenuto del libro:

Le organizzazioni che si sforzano di creare un'organizzazione e un ambiente di lavoro più diversificati e inclusivi dovrebbero prendere in considerazione la leadership autentica. Le qualità e le strategie della leadership autentica guidano i principi di diversità e inclusione.

I leader autentici non si limitano a stare in disparte e ad assegnare la diversità alle unità o a un individuo. I leader autentici guidano il cambiamento ascoltando tutte le voci dei loro seguaci. Questi leader sono consapevoli di sé e incoraggiano gli altri a esserlo.

Soprattutto, i leader autentici portano il loro io autentico sul posto di lavoro e incoraggiano e responsabilizzano gli altri a portare il loro io autentico sul posto di lavoro. Le pratiche di leadership autentica consentono all'organizzazione di evolversi organicamente senza che la leadership sia l'unica a guidare il cambiamento.

Per avere successo, i leader devono impegnarsi nel lavoro sulla diversità e sull'inclusione. Inoltre, i leader devono sviluppare abilità e competenze per guidare il cambiamento organizzativo. Il cambiamento è impegnativo, personale, ma imperativo per il successo dell'organizzazione, del marchio e dei clienti dell'organizzazione.

Se le organizzazioni vogliono diversità e inclusione, devono prendere in considerazione i leader autentici. Questo libro esplora l'intero complemento della leadership autentica alla diversità e all'inclusione sul posto di lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781677885909
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Thelonious Monk: La vita e i tempi di un originale americano - Thelonious Monk: The Life and Times...
Dalla mente del brillante storico Robin Kelley...
Thelonious Monk: La vita e i tempi di un originale americano - Thelonious Monk: The Life and Times of an American Original
Leadership autentica: Un imperativo per la diversità e l'inclusione sul posto di lavoro - Authentic...
Le organizzazioni che si sforzano di creare...
Leadership autentica: Un imperativo per la diversità e l'inclusione sul posto di lavoro - Authentic Leadership: An Imperative For Diversity and Inclusion In The Workplace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)