Leadership ad alto rischio in tempi turbolenti: Perché gli stakeholder sono la vostra più grande risorsa... nella buona e nella cattiva sorte

Punteggio:   (4,9 su 5)

Leadership ad alto rischio in tempi turbolenti: Perché gli stakeholder sono la vostra più grande risorsa... nella buona e nella cattiva sorte (Mike Barger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

High-Stakes Leadership in Turbulent Times del Dr. Mike Barger è una guida altamente raccomandata per i leader a tutti i livelli, incentrata sulla gestione delle crisi e sulla resilienza organizzativa. Il libro è apprezzato per il suo approccio pratico e basato su dati concreti e per le intuizioni attuabili basate sulla vasta esperienza dell'autore in situazioni ad alta tensione. I lettori apprezzano lo stile di scrittura chiaro e accessibile e l'inclusione di strumenti di immediata applicazione in scenari di crisi.

Vantaggi:

Il libro fornisce strategie pratiche e facili da applicare per la gestione delle crisi
si basa su esempi reali e sulla vasta esperienza dell'autore
include domande di riflessione e fogli di lavoro per coinvolgere i lettori
bilancia il rigore accademico con l'accessibilità
e sottolinea l'importanza di coinvolgere le parti interessate nella gestione delle crisi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che alcuni consigli siano familiari o generici
gli argomenti potrebbero risultare eccessivi per coloro che sono alle prime armi con la leadership
e alcuni esempi specifici potrebbero risuonare in modo diverso a seconda delle esperienze individuali.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

High-Stakes Leadership in Turbulent Times: Why Stakeholders Are Your Greatest Assets ... in Good Times and Bad

Contenuto del libro:

Anche le più grandi organizzazioni subiscono grandi disastri. Siete pronti per le tempeste che si stanno profilando?

Da un leader che ha gestito organizzazioni ad alta tecnologia, ad alto rischio, arriva un libro su ciò che serve davvero per guidare persone e istituzioni attraverso una grande crisi, nelle circostanze più pericolose e spietate, e per sopravvivere e prosperare contro ogni previsione. Il cofondatore di JetBlue ed ex istruttore capo di TOPGUN della Marina, Mike Barger, ci aiuta a capire perché una leadership eccezionale è immensamente impegnativa ma di vitale importanza quando le organizzazioni si trovano in tempi turbolenti. Ce lo dice chiaramente in un libro che è rilevante sia per gli aspiranti leader (come gli studenti MBA) sia per i leader più esperti (i dirigenti di Fortune 1.000). Ogni leader sarà costretto a guidare un team attraverso una crisi, ed è tempo per tutti, dai proprietari di piccole imprese ai direttori di organizzazioni no-profit, fino ai vertici aziendali, di fare piani per dare il meglio di sé quando il peggio arriva.

Amare i propri stakeholder, ad ogni passo del cammino.

Ogni organizzazione, indipendentemente dal settore o dalle dimensioni, ha stakeholder di valore, come clienti, dipendenti, fornitori, investitori e concorrenti... e molte lavorano anche con le comunità, le autorità di regolamentazione e i media. Con così tanti stakeholder a cui pensare, può essere facile trascurarli, dimenticando le loro esigenze e prospettive uniche (e talvolta in competizione). In caso di crisi, questa negligenza si traduce in un'ulteriore catastrofe. Nel suo libro d'esordio, High-Stakes Leadership in Turbulent Times, Mike Barger suggerisce che, indipendentemente dal luogo in cui si lavora e si dirige, gli stakeholder sono le risorse più importanti... nella buona e nella cattiva sorte.

Viaggia con Barger nei centri di comando di emergenza e nei terminal degli aeroporti, dove sono state prese le decisioni chiave durante la crisi della JetBlue Airways del 2007, ora tristemente nota come il massacro di San Valentino. Scoprite come intervenire quando si commette un errore, come coinvolgere e servire i vostri stakeholder e come preparare voi stessi e la vostra organizzazione - dal punto di vista operativo, emotivo e culturale - prima, durante e dopo che il gioco si fa duro.

Imparare a gestire efficacemente le sfide di un'interruzione significativa dell'organizzazione.

Le crisi e le interruzioni organizzative sono diventate sempre più comuni nell'ambiente aziendale odierno, in continua evoluzione e in rapida evoluzione. Il mondo è volatile, incerto, complesso e ambiguo (VUCA) e i leader di ogni livello devono essere preparati all'imprevisto. High-Stakes Leadership in Turbulent Times aiuta i lettori a scoprire come e perché la comprensione delle diverse prospettive degli stakeholder può informare e migliorare notevolmente la risposta di un leader a eventi che minacciano la sopravvivenza stessa dell'organizzazione.

Impara a sviluppare la resilienza individuale e organizzativa, ovvero la capacità di anticipare le potenziali minacce.

Di affrontare efficacemente gli eventi negativi quando si verificano.

E di adattarsi ai cambiamenti delle condizioni per garantire un percorso sostenibile a voi stessi, al vostro team e alla vostra organizzazione. Imparate a stimare quali tipi di crisi potrebbero profilarsi all'orizzonte, a capire come reagiranno i vostri interlocutori e a comunicare in modo efficace per superarle.

Un libro che cambia le carte in tavola e salva l'organizzazione... completo di attività a fine capitolo, piani d'azione universalmente rilevanti e domande di riflessione che vi aiuteranno a crescere come leader in situazioni di crisi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948238359
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leadership ad alto rischio in tempi turbolenti: Perché gli stakeholder sono la vostra più grande...
Anche le più grandi organizzazioni subiscono...
Leadership ad alto rischio in tempi turbolenti: Perché gli stakeholder sono la vostra più grande risorsa... nella buona e nella cattiva sorte - High-Stakes Leadership in Turbulent Times: Why Stakeholders Are Your Greatest Assets ... in Good Times and Bad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)