Leader consapevole: Nove principi e pratiche per creare un ambiente di lavoro ampio e produttivo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Leader consapevole: Nove principi e pratiche per creare un ambiente di lavoro ampio e produttivo (Shelley Reciniello)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro della dottoressa Shelley Reciniello, “The Conscious Leader”, per il suo stile di scrittura perspicace e accessibile, che rende accessibili ai lettori concetti psicologici complessi. Molti lo trovano prezioso per acquisire consapevolezza di sé, comprendere i comportamenti e migliorare le capacità di leadership in un contesto professionale. Sebbene il libro sia considerato una risorsa importante per i leader e i neolaureati, alcuni lettori esprimono il desiderio di un piano d'azione più conciso per affrontare le sfide sul posto di lavoro.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente e con uno stile accattivante
offre spunti preziosi per l'autoconsapevolezza e la leadership
ricco di esempi di vita reale
offre una grande quantità di informazioni
formato ben strutturato e logico
vantaggioso sia per i leader esperti che per i nuovi arrivati nel mondo del lavoro.

Svantaggi:

Manca un piano d'azione conciso per affrontare i problemi sul posto di lavoro; alcuni ritengono che ci siano troppi aneddoti e meno idee istruttive per l'applicazione pratica.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conscious Leader: Nine Principles and Practices to Create a Wide-Awake and Productive Workplace

Contenuto del libro:

Come dice l'autore: “Ho trascorso una vita a studiare la psicologia delle persone e del lavoro, meravigliandomi di quanti guai possiamo combinare quando non capiamo noi stessi e cosa fa scattare gli altri”.

Il Leader Consapevole vi offre i nove principi e le pratiche necessarie per creare un ambiente di lavoro sveglio e produttivo. Fare affari oggi richiede di navigare nel terreno psicologico delle persone al lavoro: ego che si scatenano e antepongono il successo personale ai risultati aziendali; rabbia palpabile e di fondo che affiora in risposta alle politiche aziendali; maltrattamenti da parte di un particolare manager, o le vostre stesse pretese; e paura così contagiosa che le persone passano la maggior parte del loro tempo a cercare di mantenere il proprio posto di lavoro invece di farlo.

Nell'incredibile pentola a pressione che è il luogo di lavoro moderno, come si fa a tenere gli occhi su una palla che è sempre più invisibile? Comprendendo la psicologia di base delle persone al lavoro, è possibile acquisire le conoscenze essenziali necessarie per creare un team più produttivo e di successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780985286446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leader consapevole: Nove principi e pratiche per creare un ambiente di lavoro ampio e produttivo -...
Come dice l'autore: “Ho trascorso una vita a...
Leader consapevole: Nove principi e pratiche per creare un ambiente di lavoro ampio e produttivo - Conscious Leader: Nine Principles and Practices to Create a Wide-Awake and Productive Workplace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)