Immigrant Women's Voices and Integrating Feminism Into Migration Theory
La migrazione è un fenomeno multiforme che svolge un ruolo critico nel mondo di oggi, eppure ci sono stati pochi tentativi di guardare sotto la superficie dei movimenti di massa delle persone.
In particolare, il volto mutevole della migrazione sta diventando sempre più femminile, con le donne che si spostano sempre più spesso come migranti indipendenti o single piuttosto che come mogli, madri o figlie di migranti maschi. Eppure, nella letteratura sulle migrazioni, la voce delle donne è ancora silenziosa.
Questo crea un'urgente necessità di far progredire la ricerca accademica sulla migrazione internazionale femminile, esaminando le donne come migranti indipendenti. Immigrant Women's Voices and Integrating Feminism Into Migration Theory documenta in modo esaustivo le esperienze delle donne immigrate in tutto il mondo e le importanti teorie che definiscono le loro esperienze. I capitoli riportano testimonianze di prima mano di donne che parlano delle loro esperienze in materia di migrazione e di argomenti associati alle donne e alla migrazione.
Questo libro vuole dare alle donne la propria voce e distinguersi dalla letteratura precedente in cui i parenti maschi parlavano a nome delle donne immigrate per raccontare le loro storie al posto loro. Questo libro, che mette in evidenza i temi delle donne nella migrazione, tra cui il femminismo, i ruoli sociali di genere, le narrazioni in prima persona e l'identità femminile, è ideale per i professionisti delle discipline delle scienze sociali, nonché per gli operatori, gli stakeholder, i ricercatori, gli accademici e gli studenti che desiderano ampliare le proprie conoscenze su donne e migrazione, violenza di genere ed empowerment femminile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)