Le voci del Vietnam, i veterani che parlano

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le voci del Vietnam, i veterani che parlano (L. Attaway Anelda)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

The Voices of Vietnam, Veterans Speaking Out

Contenuto del libro:

Questo libro vuole onorare tutti i soldati/veterani che hanno servito nella guerra del Vietnam. La guerra è iniziata il 1° novembre 1955 ed è terminata il 30 aprile 1975. Tuttavia, gli Stati Uniti sono stati coinvolti nel Vietnam nel 1954. Gli Stati Uniti inviarono rifornimenti e consiglieri fino al 1965.

Soprattutto, questo libro è stato scritto per raccontare la storia dei veterani del Vietnam dalle loro esperienze personali. Alcuni veterani che abbiamo interpellato hanno detto che l'esperienza era troppo dolorosa per parlarne o scriverne. Si temeva che raccontando la loro storia avrebbero avuto dei flashback o degli incubi. Sarebbe stato come rivivere tutto da capo. Ad alcuni di loro è stato diagnosticato il PTSD (Disturbo Post Traumatico da Stress). Pertanto, li onoreremo elencando i loro nomi in una sezione di questo libro. Onoreremo anche i veterani deceduti, tra cui il defunto marito di mia madre Jean A. Glover-Scott, Cleveland Scott Jr, detto Big Bo o Scott, e nostro cugino Hazell Henry McNeely, detto Winks. Deborah McNeely racconterà la storia del suo amato marito defunto. Queste due donne sono le loro amorevoli mogli.

Queste storie non sono facili da leggere, ma vi daranno un'idea di tutto ciò che hanno sopportato per mantenere il nostro Paese al sicuro. Sono davvero notevoli.

Inoltre, vi informerà sull'Agente Arancio e sugli effetti che ha avuto sui nostri soldati. L'Agente Arancio è un erbicida e defoliante chimico. È ampiamente conosciuto per il suo uso da parte dell'esercito americano come parte del suo programma di guerra chimica durante la guerra del Vietnam dal 1961 al 1971. Milioni di litri di questa sostanza sono stati scaricati dagli aerei statunitensi sulle fitte foreste del Vietnam.

Tutti i soldati sono stati esposti e colpiti da questa sostanza chimica. Anche i loro figli potrebbero essere stati colpiti. Alcuni veterani hanno avuto la fortuna di ricevere una diagnosi, ma la maggior parte non l'ha avuta. Ma leggendo il racconto delle esperienze di ciascun soldato, sarete d'accordo con mia madre e con me che molti dei loro problemi di salute erano dovuti all'Aging Orange e che non avevano ricevuto l'assistenza sanitaria e il rispetto adeguati.

La visione di questo libro è quella di mostrare ai nostri veterani del Vietnam che ci teniamo e apprezziamo il loro servizio. Ci dispiace che non siano stati onorati e trattati come eroi. Ci si spezza il cuore ogni volta che vediamo un veterano senza casa. Dopo aver servito il nostro Paese e aver sofferto come hanno fatto loro, sia i soldati che le loro famiglie (moglie e figli) non dovrebbero mai chiedere nulla. Avrebbero dovuto ricevere un trattamento regale come se fossero delle celebrità. Non dovrebbero preoccuparsi di denaro, alloggio, prestazioni sanitarie o assicurazioni.

Preghiamo che questo libro apra gli occhi di tutti sulla sostanza chimica usata in guerra, chiamata Agente Arancio, e sui molti problemi di salute che provoca a loro e ai bambini. Vogliamo ringraziare Aaron Douglas, presidente del ministero per i veterani della Pilgrim Baptist Church, per il suo diligente servizio e sostegno ai veterani di ogni ramo e di ogni guerra. Si batte per i benefici dei veterani e per i loro diritti. La sua storia è inclusa in questo libro. Dio benedica i soldati che sono tornati a casa e che i defunti possano riposare in pace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735787442
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le voci del Vietnam, i veterani che parlano - The Voices of Vietnam, Veterans Speaking Out
Questo libro vuole onorare tutti i soldati/veterani che...
Le voci del Vietnam, i veterani che parlano - The Voices of Vietnam, Veterans Speaking Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)