Le vittime della pacificazione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Le vittime della pacificazione (Johnson Biehr Beverly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un forte apprezzamento per il libro di memorie, in particolare per la sua capacità di fornire approfondimenti su un periodo storico difficile attraverso esperienze personali. I lettori lo trovano coinvolgente, informativo e facile da capire, il che lo rende adatto a un pubblico ampio.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente, informativo, fornisce preziosi spunti storici, è facile da leggere e mantiene l'interesse del lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento difficile o pesante, poiché affronta un periodo storico impegnativo.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Casualties of Peacemaking

Contenuto del libro:

Stava per accadere qualcosa di importante.

Lo si sentiva nell'aria e io mi trovavo proprio nel mezzo della tempesta politica del 1968. Insegnavo in una scuola estiva nell'ambito del programma dei Corpi di Pace del Maggiore Daley, che aveva lo scopo di tenere lontani i ragazzi dei quartieri poveri dalle strade.

Per progetto, forniva strumenti di empowerment ai liceali latini e neri per imparare a conoscere il sistema politico e i modi per attuare un cambiamento pacifico. Quando Chicago ha ospitato la Convenzione nazionale democratica, è toccato ai giovani insegnanti e pastori del Corp imparare l'empowerment radicale e il malcontento politico. Il lavoro degli anni Sessanta non è ancora terminato, ma la nostra eredità, "Come protestare contro la guerra" e "Come fare opera di pace", rimane una buona base per la coesistenza di pace e giustizia.

Eravamo giovani normali, ma abbiamo annunciato il cambiamento creando nuovi percorsi verso l'uguaglianza nei rapporti razziali e imparando a diventare costruttori di pace a Chicago e nel mondo. Vincitore del Royal Palm Literary Award 2016, Florida Writers Association.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781614935216
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le vittime della pacificazione - Casualties of Peacemaking
Stava per accadere qualcosa di importante. Lo si sentiva nell'aria e io mi trovavo proprio nel...
Le vittime della pacificazione - Casualties of Peacemaking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)