Le vittime dell'innocenza

Punteggio:   (4,4 su 5)

Le vittime dell'innocenza (Chet Pleban)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La trilogia di Pleban si conclude con un'avvincente esplorazione delle sfumature legali e culturali di St. Louis attraverso la storia di Larry Jenkins, un uomo innocente ingiustamente imprigionato. Il libro è divertente, approfondito e incentrato sui personaggi, e si rivolge ai lettori che hanno familiarità con l'argomento.

Vantaggi:

Un legal thriller scritto in modo intelligente, divertente e dal ritmo incalzante, con personaggi avvincenti, ottime intuizioni sul sistema legale e sulle sfumature culturali locali. La narrazione cattura i lettori dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scoraggianti le lotte dei personaggi contro le imperfezioni del sistema giudiziario. Alcuni lettori potrebbero non trovare l'ambientazione locale se non hanno familiarità con St. Louis.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Victims of Innocence

Contenuto del libro:

Il giudice Joan Cardwell è tornato. Molti anni fa, come assistente del pubblico ministero, aveva perseguito un uomo nero per stupro.

Dopo diciassette anni di carcere, Larry Jenkins contatta il Progetto Innocenza proclamando la sua innocenza e chiedendo il test del DNA. Su insistenza di Cardwell, Karen Braxton, il procuratore eletto, si oppone al test del DNA. La sua resistenza porta a un'udienza probatoria.

Mentre le prove si sviluppano nel caso Jenkins, emerge il precedente procedimento per omicidio di Garner Lee, figlio di Cassandra e del senatore Winston Lee. Ci si chiede se quel caso di omicidio sia stato organizzato da Braxton, Cardwell, Cassandra e il senatore Lee per proteggere la candidatura del senatore alla carica di governatore.

Il senatore ha messo Cardwell sul banco degli imputati e la risoluzione favorevole del caso di omicidio sarebbe una vendetta? Mentre il Progetto Innocenza e Jonathan Felbin raccolgono le prove per il test del DNA, Braxton si preoccupa. Forse qualcosa non quadra nel modo in cui la Cardwell ha gestito il caso Jenkins.

Ha perseguito e condannato un uomo innocente che ha trascorso gli ultimi diciassette anni in prigione per un tornaconto politico personale? È stata usata una testimonianza falsa per ottenere la condanna per stupro? Sebbene non sia stata coinvolta nella decisione di perseguire Larry Jenkins, la Braxton è stata coinvolta nel processo per l'omicidio di Garner Lee. Il suo ruolo, insieme al coinvolgimento dei Lee e del giudice Cardwell, sarà scoperto? Garner Lee, che ha ripetutamente negato di aver ucciso la sua ragazza, Amy Deland, sarà scagionato con l'identificazione del vero assassino? Larry Jenkins sarà liberato? Garner Lee e Larry Jenkins saranno vendicati? O Joan Cardwell, Karen Braxton, Cassandra e Winston Lee potranno rimanere nei loro uffici come se non avessero fatto nulla di male?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619503601
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le vittime dell'innocenza - The Victims of Innocence
Il giudice Joan Cardwell è tornato. Molti anni fa, come assistente del pubblico ministero, aveva perseguito un...
Le vittime dell'innocenza - The Victims of Innocence
La condanna dell'innocenza - Conviction of Innocence
Bobby Decker, un agente di polizia bianco, arresta un giovane nero sospettato di furto con scasso in una fredda...
La condanna dell'innocenza - Conviction of Innocence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)