Le vittime del disastro della miniera di Oaks del 1847

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le vittime del disastro della miniera di Oaks del 1847 (Jane Ainsworth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Victims of the Oaks Colliery Disaster 1847

Contenuto del libro:

Il centenario della Prima guerra mondiale e la scoperta del destino di due grandi zii hanno ispirato l'autrice di questo libro, Jane Ainsworth, ad avviare diversi progetti a Barnsley.

Questo ha portato anche alla pubblicazione dei suoi primi due libri da parte di Helion & Company. Great Sacrifice: the Old Boys of Barnsley Holgate Grammar School in the First World War (marzo 2016) e Keeping Their Beacons Alight: the Potter Family of Barnsley and their Service to our Country (novembre 2017) sono stati acclamati per la loro tenacia nel rivelare storie dettagliate su individui e famiglie.

Questo nuovo libro è nato dal profondo interesse di Jane per i suoi antenati minatori: entrambi i bisnonni paterni, Charles Ernest Hardy e Edwin Hall Bailey, hanno lavorato nelle miniere di carbone della zona di Barnsley, così come i loro discendenti. Alla fine del 2017, Jane ha trascritto per gli archivi di Barnsley un registro contenente i verbali del Colliers' Relief Fund Committee per l'esplosione della Oaks Colliery del 1847. Questo ha stimolato la sua empatia e la sua curiosità nei confronti delle vite delle persone citate nei verbali - vedove, orfani e alcuni sopravvissuti al disastro - e delle 73 vittime.

Era determinata a ricercare tutti gli individui nel modo più dettagliato possibile, nonostante la sfida rappresentata dalla limitatezza dei primi documenti, per approfondire le loro storie e rendere omaggio alle famiglie dei minatori, le cui vite all'epoca erano considerate di scarso valore per i proprietari e i gestori delle miniere. Ancora una volta, Jane ha creato "un libro commemorativo come nessun altro" come contributo al patrimonio minerario di Barnsley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526745736
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le vittime del disastro della miniera di Oaks del 1847 - Victims of the Oaks Colliery Disaster...
Il centenario della Prima guerra mondiale e la...
Le vittime del disastro della miniera di Oaks del 1847 - Victims of the Oaks Colliery Disaster 1847

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)