Le viti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Le viti (Shelley Nolden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Vines è un romanzo d'esordio ben scritto e ben studiato che combina elementi di narrativa storica, intrighi medici e drammi personali incentrati sulla misteriosa e abbandonata North Brother Island. La storia segue Cora, una ragazza con un DNA resistente al virus, che subisce crudeli esperimenti da parte della famiglia Gettler, esplorando al contempo i temi profondi dei segreti familiari e delle implicazioni morali della ricerca scientifica. La narrazione è ricca di sviluppo dei personaggi, colpi di scena inaspettati e uno sfondo storico accattivante, anche se alcuni lettori hanno trovato frustrante il ritmo e il finale a strappi.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente e ben studiato
storia coinvolgente e che fa riflettere
sviluppo dei personaggi avvincente
risonanza emotiva
colpi di scena inaspettati
mescola accuratezza storica e finzione
lettura veloce e accattivante
spinge a ulteriori ricerche sugli eventi storici.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, con un inizio lento
il finale con cliffhanger è stato deludente per alcuni
alcuni personaggi sono sembrati monodimensionali
gli aspetti fantascientifici hanno messo a dura prova la credibilità per alcuni
i salti temporali sono stati confusi.

(basato su 246 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Vines

Contenuto del libro:

All'ombra di New York City si trova la proibita North Brother Island, dove i resti di un ospedale chiuso nascondono i ricordi ossessionanti di quarantene secolari ed esperimenti umani. Le rovine nascondono la bella e sfregiata Cora, imprigionata dai contagi e dai medici che la tormentano.

Quando Finn, un giovane esploratore urbano, arriva sull'isola e intravede una bellezza enigmatica attraverso il fogliame, l'intrigo si trasforma in ossessione mentre cerca di scoprire il passato di Cora e gli oscuri segreti della sua famiglia. Svelando questi misteri, riuscirà a salvare Cora? Cora farà la stessa tragica fine delle migliaia di persone che sono già morte sull'isola?

The Vines intreccia la storia orribile e sfuggente di North Brother Island con un'avvincente storia di amore, tradimento, sopravvivenza e perdita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950948406
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le viti - The Vines
All'ombra di New York City si trova la proibita North Brother Island, dove i resti di un ospedale chiuso nascondono i ricordi ossessionanti di quarantene secolari ed...
Le viti - The Vines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)