Le vite precarie dei siriani, 5: migrazione, cittadinanza e protezione temporanea in Turchia

Le vite precarie dei siriani, 5: migrazione, cittadinanza e protezione temporanea in Turchia (Feyzi Baban)

Titolo originale:

The Precarious Lives of Syrians, 5: Migration, Citizenship, and Temporary Protection in Turkey

Contenuto del libro:

La Turchia ospita oggi il maggior numero di rifugiati siriani al mondo, oltre 3,6 milioni dei 12,7 milioni di sfollati della guerra civile siriana.

7 milioni di sfollati a causa della guerra civile siriana. Molti di loro sono soggetti a una protezione temporanea imprevedibile, che li costringe a vivere in condizioni di vulnerabilità e insicurezza.

The Precarious Lives of Syrians esamina le tre dimensioni dell'architettura della precarietà: lo status giuridico dei migranti siriani, gli spazi in cui vivono e lavorano e i loro movimenti all'interno e all'esterno della Turchia. Le difficoltà che devono affrontare comprendono l'accesso limitato all'istruzione e all'assistenza sanitaria, la lotta per assicurarsi un lavoro, le barriere linguistiche, la discriminazione basata sull'identità e le deportazioni illegali. Feyzi Baban, Suzan Ilcan e Kim Rygiel dimostrano che i siriani affrontano le loro condizioni precarie impegnandosi in attività di produzione culturale e di costruzione di comunità e intraprendendo viaggi pericolosi verso l'Europa, che permettono loro di rivendicare spazi e cittadinanza e di affermare i loro diritti di appartenenza, di permanenza e di fuga.

Gli autori si basano sulle politiche migratorie, su materiali giuridici e accademici e su cinque anni di ricerche approfondite sul campo con organizzazioni umanitarie locali, nazionali e internazionali e con siriani di ogni estrazione sociale. The Precarious Lives of Syrians offre un'analisi ponderata e avvincente della precarietà migratoria nel nostro contesto contemporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228008040
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le vite precarie dei siriani, 5: migrazione, cittadinanza e protezione temporanea in Turchia - The...
La Turchia ospita oggi il maggior numero di...
Le vite precarie dei siriani, 5: migrazione, cittadinanza e protezione temporanea in Turchia - The Precarious Lives of Syrians, 5: Migration, Citizenship, and Temporary Protection in Turkey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)