Le vite e i tempi dei quaranta martiri d'Inghilterra e Galles 1535-1680 - Seconda edizione, riveduta e ampliata

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le vite e i tempi dei quaranta martiri d'Inghilterra e Galles 1535-1680 - Seconda edizione, riveduta e ampliata (Malcolm Pullan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto storico dettagliato delle vite di santi e martiri durante la monarchia Tutor, esplorando i contesti politici e religiosi che hanno portato alla loro persecuzione. Si amplia l'edizione originale, offrendo approfondimenti sulle motivazioni e sulle esperienze di coloro che hanno sofferto per la loro fede.

Vantaggi:

Un contesto storico approfondito che arricchisce la comprensione del martirio.
Storie individuali dettagliate dei martiri, che forniscono una visione della loro vita e dei loro sacrifici.
I contenuti ampliati della seconda edizione migliorano la già completa prima edizione.
Prezioso per la riconciliazione grazie al riconoscimento delle ingiustizie storiche.

Svantaggi:

Copre solo un piccolo numero di santi tra i tanti martiri, il che potrebbe lasciare alcuni lettori con la voglia di saperne di più.
L'attenzione si concentra specificamente su un periodo e un'area geografica particolari, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più ampio.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lives and Times of the Forty Martyrs of England and Wales 1535-1680 - Second Edition, Revised and Enlarged

Contenuto del libro:

Viviamo in un'epoca di infedeltà, di giri di parole e di cinismo; un mondo in cui il credo religioso è deriso e c'è una crescente ostilità verso i valori cristiani. Quanti di noi avrebbero la forza di stare su un patibolo, con una corda al collo, di fronte alla morte più atroce, senza aver commesso alcun crimine apparente, e scegliere di non ritrattare e vivere, ma di morire per le proprie convinzioni? Quanti di noi, come Thomas Garnet, direbbero: "Do il mio corpo a Cesare Giacomo I e la mia anima a Dio".

Trent'anni di ricerche sono serviti a scrivere questa raccolta completa delle vite e degli omicidi di Stato di cattolici di ogni estrazione sociale nel XVI e XVII secolo. Il libro, ambientato nel contesto dei tempi turbolenti in cui vivevano, è una lettura avvincente. Una narrazione commovente, paurosa e stimolante, che richiede la nostra attenzione come rinforzo dell'impegno cristiano e antidoto all'indifferenza.

L'obiettivo dichiarato di Malcolm Pullan è quello di raggiungere un pubblico generale, purtroppo troppo spesso tenuto all'oscuro della verità su questo terribile e oscuro periodo della nostra storia. Il suo testo è ricco di materiale di base illuminante e di dettagli affascinanti.

Nonostante l'attuale epoca "ecumenica", egli sostiene che questi uomini e queste donne sono stati i veri eroi della loro epoca e crede fermamente che i martiri cattolici dell'Inghilterra e del Galles non debbano essere relegati in qualche angolo oscuro della nostra coscienza: la loro testimonianza sacrificale deve essere esaltata e celebrata senza riserve. La loro Fede, la "Fede dei nostri padri" vive ancora: sono stati fedeli ad essa fino alla morte.

Non sono morti invano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909878945
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le vite e i tempi dei quaranta martiri d'Inghilterra e Galles 1535-1680 - Seconda edizione, riveduta...
Viviamo in un'epoca di infedeltà, di giri di...
Le vite e i tempi dei quaranta martiri d'Inghilterra e Galles 1535-1680 - Seconda edizione, riveduta e ampliata - The Lives and Times of the Forty Martyrs of England and Wales 1535-1680 - Second Edition, Revised and Enlarged

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)