Le vite di Isaac Stern

Punteggio:   (3,7 su 5)

Le vite di Isaac Stern (David Schoenbaum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la vita di Isaac Stern, evidenziando il suo notevole talento e i suoi contributi come musicista e figura comunitaria. Mentre alcuni lettori trovano la narrazione coinvolgente ed edificante, altri criticano lo stile di scrittura come disorganizzato e poco strutturato.

Vantaggi:

Fornisce una panoramica completa della vita e dei successi di Isaac Stern, celebra il suo talento e i suoi contributi civici, offre un antidoto alle questioni negative contemporanee e presenta una scrittura allegra e leggera.

Svantaggi:

Criticato perché è scritto male e disorganizzato, con una mancanza di struttura cronologica che può frustrare i lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Lives of Isaac Stern

Contenuto del libro:

Nessun americano è in grado di rappresentare quello che Henry Luce ha definito il secolo americano. Ma nel corso dei suoi ottantuno anni, Isaac Stern ci è andato più vicino di molti altri. I genitori ebrei russi lo portarono a San Francisco a dieci mesi; la pratica e il talento lo portarono alla Carnegie Hall, al successo della critica e all'attenzione del leggendario impresario Sol Hurok a venticinque anni.

Con la maturità americana, anche Stern diventa maggiorenne. Avrebbe fatto musica in cinque continenti, dischi in formati da 78 giri al digitale e amici diversi come Frank Sinatra e Sir Isaiah Berlin. Ambasciatore culturale non ufficiale dell'America della Guerra Fredda, ha girato il mondo da Tokyo a Teheran e Tbilisi. Ha anche plasmato le politiche pubbliche da New York e Washington a Gerusalemme e Shanghai. La sua passione per lo sviluppo di giovani talenti - tra cui Itzhak Perlman, Pinchas Zukerman, Yo-Yo Ma e Midori - lo ha portato a prestare strumenti a musicisti bisognosi, a mediare concerti per i migranti sovietici e a rispondere di persona a bambini di quinta elementare che chiedevano informazioni.

David Schoenbaum, primo storico ad aver esaminato le sue carte presso la Biblioteca del Congresso, ripercorre i sessant'anni di carriera di Stern, dagli anni della formazione a San Francisco alle carriere concomitanti di attivista, cittadino pubblico, presidente e leader culturale della comunità ebraica. Ampio e intimo, The Lives of Isaac Stern è il ritratto di un artista e statista che ha iniziato come sognatore americano e ha lasciato un'eredità duratura alla sua arte, alla sua professione e al mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780393634617
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La rivoluzione sociale di Hitler: Classe e status nella Germania nazista, 1933-1939 - Hitler's...
In realtà, il divario tra l'ideologia del Reich e...
La rivoluzione sociale di Hitler: Classe e status nella Germania nazista, 1933-1939 - Hitler's Social Revolution: Class and Status in Nazi Germany, 1933-1939
Le vite di Isaac Stern - The Lives of Isaac Stern
Nessun americano è in grado di rappresentare quello che Henry Luce ha definito il secolo americano. Ma nel corso...
Le vite di Isaac Stern - The Lives of Isaac Stern

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)