Le vite dei neri non contano nel sistema di giustizia penale americano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le vite dei neri non contano nel sistema di giustizia penale americano (Terry Nelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo contenuto informativo e la sua rilevanza per le attuali questioni sociali americane, in particolare nel contesto della giustizia penale e del razzismo sistemico. Molti recensori ne sottolineano l'importanza e lo raccomandano a un vasto pubblico, in particolare alla comunità nera.

Vantaggi:

Informativo, facile da leggere, di grande rilevanza per le questioni attuali, incoraggia il cambiamento, consigliato dai lettori per un vasto pubblico.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Lives Don't Matter In America's Criminal Justice System

Contenuto del libro:

Lo scopo di questo libro è quello di mettere a fuoco l'attuale sistema giudiziario americano. È fin troppo comune che gli americani chiedano giustizia. Tuttavia, molti non capiscono come i neri e le persone di colore siano sottoutilizzati da questo sistema. Attraverso l'esperienza di vita - vivendo, osservando e lavorando all'interno del sistema - ho determinato che l'attuale sistema giudiziario penale è imperfetto nel fornire uguale giustizia ai neri e alle persone di colore.

Spero che, dopo aver letto questo libro, gli americani comincino a vedere l'America per quello che è veramente. L'America non si basa sulla libertà e sulla giustizia per tutti. La dura realtà è che si basa sulla libertà e sulla giustizia per pochi. L'America deve fare i conti con se stessa. L'America deve ammettere che il razzismo è una realtà ed è insito in ogni rete della nostra società.

Come possono tanti americani bianchi insistere che non c'è razzismo istituzionale ma riconoscere che esiste il privilegio dei bianchi? L'America deve svegliarsi e smettere di mentire a se stessa. Dobbiamo essere inclusivi per continuare a percorrere un cammino di grandezza. Non lasciate che il razzismo distrugga la grande nazione che l'America è diventata. Oggi abbiamo l'opportunità di sfidare la storia. Tutte le grandi nazioni del passato, a un certo punto, sono finite. Il motivo principale è la mancata volontà di cambiare.

In futuro, dovremo iniziare a considerare l'America come una sola. Dobbiamo trasformare queste parole in realtà: "una nazione sotto Dio indivisibile". La chiave del nostro successo e della nostra sopravvivenza sarà raggiunta solo se saremo uniti. È giunto il momento! Dobbiamo cambiare la nostra mentalità! Altrimenti, il razzismo sarà la nostra fine!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638811190
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La storia nascosta della costa del New Hampshire - Hidden History of the New Hampshire...
La costa del New Hampshire è ricca di storia trascurata: alcuni...
La storia nascosta della costa del New Hampshire - Hidden History of the New Hampshire Seacoast
Parco di Fort de Soto - Fort de Soto Park
Il 25 aprile 1898, gli Stati Uniti dichiararono guerra alla Spagna, inaugurando l'inizio della Guerra ispano-americana. Il...
Parco di Fort de Soto - Fort de Soto Park
Le vite dei neri non contano nel sistema di giustizia penale americano - Black Lives Don't Matter In...
Lo scopo di questo libro è quello di mettere a...
Le vite dei neri non contano nel sistema di giustizia penale americano - Black Lives Don't Matter In America's Criminal Justice System

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)