Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.
The Moral Virtues and Theological Ethics
Dalla sua prima pubblicazione nel 1991, Le virtù morali e l'etica teologica ha ricevuto il plauso di un'ampia gamma di commentatori, sia cattolici che protestanti. Questa seconda edizione include la discussione delle opere apparse dall'inizio degli anni '90, in particolare il primo documento papale che affronta le questioni fondamentali della teologia morale, Veritatis Splendor.
Coloro che hanno già adottato il libro per l'uso in classe apprezzeranno questa nuova edizione, mentre coloro che vi sono appena stati introdotti troveranno un resoconto autorevole dello status di cui gode oggi l'etica teologica incentrata sulle virtù. Dopo una nuova prefazione, il testo dei sei capitoli dell'edizione originale rimane invariato.
Tuttavia, Romano Cessario ha aggiornato in modo sostanziale le sue note per tenere conto della recente letteratura sull'argomento, e un nuovo capitolo che adatta il suo studio originale agli attuali sviluppi della teologia morale. Questa seconda edizione ispirerà una nuova generazione di studenti e insegnanti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)