Le ville di Penny

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le ville di Penny (Steven Mayfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “The Penny Mansions” di Steven Mayfield è un romanzo ben fatto e divertente, con personaggi stravaganti, una miscela di commedia, romanticismo e omicidio, ambientato in una cittadina dell'Idaho degli anni Venti. I recensori ne lodano la creatività, la trama avvincente e l'abile sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Storia ben scritta e coinvolgente con personaggi eccentrici
mescola commedia, romanticismo e mistero
trama avvincente sulla salvezza di una piccola città
ben ritmata con risoluzioni soddisfacenti
contesto storico ben studiato.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; i lettori sono generalmente molto positivi riguardo al libro.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Penny Mansions

Contenuto del libro:

Con la pandemia di influenza spagnola in aumento, un'ex città della corsa all'oro - un tempo la più grande città del Pacifico nord-occidentale - rischia di estinguersi per esproprio se la sua popolazione dovesse scendere sotto i 125 abitanti.

Per salvare le loro case, l'ex maitresse Maude Dollarhyde, sua nipote di razza mista, Bountiful, e i loro colleghi membri del consiglio comunale accettano di vendere quattro ville abbandonate per un penny l'una se gli acquirenti resteranno in città abbastanza a lungo da essere contati nel censimento del 1920. Presto arriva un eclettico cast di nuovi arrivati, tra cui un attore newyorkese e la sua discutibile famiglia, un avvocato con una moglie agorafobica, un figlio muto e un'austera tata, sei mormoni scomunicati e il pronipote dell'odiato ex boss della città.

Mentre l'immobiliarista e politico Gerald Dredd trama per sventare il piano del consiglio, le nuove famiglie si trasferiscono e fanno cadere la prima tessera del domino in una serie che comprende tre storie d'amore, dodici candelotti di dinamite, una produzione teatrale comunitaria involontariamente esilarante, un'indagine di un detective assicurativo di Chicago e, infine, un omicidio!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646034000
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Oracolo delfico U.S.A. - Delphic Oracle U.S.A.
È il 1925 quando una storia d'amore tra l'incantevole Maggie Westinghouse e il truffatore July Pennybaker sconvolge la...
Oracolo delfico U.S.A. - Delphic Oracle U.S.A.
Le ville di Penny - The Penny Mansions
Con la pandemia di influenza spagnola in aumento, un'ex città della corsa all'oro - un tempo la più grande città del Pacifico...
Le ville di Penny - The Penny Mansions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)