Le vie dell'acqua

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le vie dell'acqua (H. Janssen Teresa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le vie dell'acqua di Teresa H. Janssen è un romanzo di narrativa storica che racconta l'avvincente storia di Josie Belle Gore, una giovane donna che affronta la difficile vita della sua famiglia nel Sud-Ovest americano dei primi anni del XX secolo. Il libro è stato apprezzato per la bella scrittura, le descrizioni vivide e la rappresentazione coinvolgente degli eventi storici e delle lotte personali. I lettori l'hanno trovato stimolante e stimolante, creando un legame profondo sia con la protagonista che con la ricca ambientazione.

Vantaggi:

Scritto magistralmente con descrizioni vivide e dettagliate che danno vita alla storia.
Personaggi coinvolgenti e simpatici, in particolare la protagonista Josie.
Una storia avvincente che mescola lotta personale e contesto storico.
Profondità emotiva, che affronta i temi della lealtà familiare, delle difficoltà e della resilienza.
I lettori esprimono come la storia li immerga nel periodo e nel luogo.

Svantaggi:

Alcuni lettori desideravano maggiori informazioni su Josie e la sua famiglia dopo la conclusione della storia.
Alcuni lettori potrebbero trovare il contesto storico eccessivo se non sono abituati alla narrativa storica.
La storia include temi difficili che potrebbero essere scatenanti per alcuni lettori, come la povertà, i conflitti familiari e le perdite personali.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Ways of Water

Contenuto del libro:

Josie Belle Gore, figlia di un macchinista della Louisiana e di una sarta del Texas, viaggia con la sua famiglia itinerante attraverso i deserti dell'Ovest americano in piena espansione e del Messico rivoluzionario, imparando che nella sua vita due cose sono costanti: l'acqua è preziosa e il suo ruolo nella famiglia è quello di salvarla.

Quando eventi imprevedibili costringono la famiglia a separarsi, Josie inizia un'odissea che la porta dalla Jornada del Muerto del New Mexico a Bisbee, Tucson, Los Angeles e infine alla San Francisco del secondo dopoguerra, sperimentando il tradimento, la pandemia e il senso di colpa dei sopravvissuti, ma anche la compassione e la generosità di amici e sconosciuti. Una volta approdata a San Francisco, come un fiume che incontra il mare, Josie non sa più dove scappare e si rende conto che deve fare pace con il passato e mantenere la promessa fatta alla famiglia che ama.

Ispirato alla storia della famiglia dell'autrice, Le vie dell'acqua è un racconto lirico di perdita, speranza e perdono ambientato nell'aspra bellezza del Sud-Ovest di fine secolo che, come Josie, sta crescendo a tentoni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647425838
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le vie dell'acqua - The Ways of Water
Josie Belle Gore, figlia di un macchinista della Louisiana e di una sarta del Texas, viaggia con la sua famiglia itinerante attraverso...
Le vie dell'acqua - The Ways of Water

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)