Le vetrine di New York: Illustrazioni dei luoghi più amati della Grande Mela

Punteggio:   (4,9 su 5)

Le vetrine di New York: Illustrazioni dei luoghi più amati della Grande Mela (Joel Holland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un delizioso e nostalgico omaggio a New York, con bellissime illustrazioni e storie coinvolgenti sulle sue iconiche vetrine. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato le illustrazioni artistiche e la capacità del libro di evocare bei ricordi di New York, alcuni sono rimasti confusi dalla mancanza di fotografie vere e proprie, aspettandosi un formato diverso.

Vantaggi:

Illustrazioni deliziose, contenuto coinvolgente e informativo, nostalgia per chi ha familiarità con NYC, ottima opzione regalo, celebra la resilienza delle imprese di NYC, opere colorate e divertenti.

Svantaggi:

Aspettative fuorvianti, poiché le illustrazioni non sono fotografie; alcuni lettori avrebbero voluto delle foto vere e proprie.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

NYC Storefronts: Illustrations of the Big Apple's Best-Loved Spots

Contenuto del libro:

Questa stravagante lettera d'amore ai negozi più cari e intriganti della Grande Mela è una celebrazione senza tempo della diversità, dell'energia, della resilienza e della stranezza di New York.

Ogni newyorkese ha un posto preferito in cui fare acquisti, sia che si tratti di pizza o fiori, di una birra o di un piatto di ravioli.

Quando la crisi del coronavirus ha colpito nel 2020, l'illustratore Joel Holland ha iniziato a disegnare le vetrine dei negozi vicino al suo appartamento per ricordare un elemento della vita cittadina che sembrava improvvisamente precario. Li ha postati su Instagram e hanno rapidamente attirato un folto pubblico. Alla fine, la collezione di Holland è cresciuta fino a includere negozi raccomandati da amici o sconosciuti online.

Questo libro presenta 225 delle sue deliziose illustrazioni e spazia da gastronomie e bodegas a bar, librerie, panetterie, edicole, caffè, ristoranti e altro ancora. Ogni immagine è accompagnata da un testo accattivante scritto dal giornalista David Dodge e ricco di dettagli storici, culturali e architettonici che hanno fatto guadagnare a questi negozi un posto nel cuore della gente. È inclusa anche una prefazione dell'amata Instagrammer New York Nico, nota per la cronaca delle attività commerciali indipendenti della città.

Regalo perfetto per i newyorkesi di tutte le età, nonché guida per gli addetti ai lavori, dal dim sum al jazz notturno, questo tesoro di negozi iconici deve essere presente nella biblioteca di chiunque ami New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791388304
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le vetrine di New York: Illustrazioni dei luoghi più amati della Grande Mela - NYC Storefronts:...
Questa stravagante lettera d'amore ai negozi più...
Le vetrine di New York: Illustrazioni dei luoghi più amati della Grande Mela - NYC Storefronts: Illustrations of the Big Apple's Best-Loved Spots
Vetrine di Londra: Illustrazioni dei luoghi più amati della città - London Shopfronts: Illustrations...
Questa lettera d'amore ai negozi più cari di...
Vetrine di Londra: Illustrazioni dei luoghi più amati della città - London Shopfronts: Illustrations of the City's Best-Loved Spots

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)