Punteggio:
Il libro, incentrato sulla depressione post-partum e sulle dinamiche familiari, ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori. Molti ne hanno elogiato la profondità emotiva, i temi relativi e la forte narrazione, mentre alcuni hanno trovato l'argomento difficile da affrontare e hanno avuto problemi con gli aspetti politici presentati nella storia.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e accattivante
⬤ personaggi ben sviluppati
⬤ affronta temi difficili come la depressione post-partum e i diritti delle donne
⬤ è comprensibile per chi ha avuto esperienze simili
⬤ commento perspicace sul contesto storico della salute mentale delle donne
⬤ alcuni lettori lo hanno descritto come una lettura difficile da mandare giù.
⬤ L'argomento difficile potrebbe essere troppo intenso per alcuni lettori, soprattutto per le neomamme
⬤ alcuni hanno trovato il finale forzato o artificioso
⬤ alcune recensioni hanno criticato la posizione politica nei confronti dell'aborto
⬤ non tutti i lettori hanno ritenuto che fosse all'altezza delle opere precedenti dell'autrice.
(basato su 221 recensioni dei lettori)
Truths I Never Told You
Per gli appassionati che apprezzano le letture emotivamente strazianti come quelle di Sarah Jio o Kristin Hannah". -Library Journal
I fan di Jodi Picoult e Kristin Hannah hanno ora una nuova autrice di riferimento". --Sally Hepworth, autrice del bestseller I segreti delle ostetriche.
Dall'autrice del bestseller Le cose che non possiamo dire, Prima di lasciarti andare e dell'imminente L'orfana di Varsavia arriva un romanzo struggente del secondo dopoguerra che esplora le aspettative che la società ripone sulle donne, all'interno di un avvincente mistero familiare che potrebbe svelare tutto ciò che un tempo si credeva vero.
Con il padre recentemente trasferito in una struttura di assistenza, Beth Walsh si offre volontaria per sgomberare la casa di famiglia e si sorprende nello scoprire che la porta della stanza dei giochi della sua infanzia è chiusa con un lucchetto. È ancora più scioccata da ciò che c'è dietro: un'accozzaglia di quadri del padre, cumuli di carte scartate e cianfrusaglie varie in una casa altrimenti ordinatissima.
Mentre rovista nel disordine, trova una nota di diario sciolta in quella che sembra essere la calligrafia della sua defunta madre. Beth e i suoi fratelli sono cresciuti credendo che la madre fosse morta in un incidente d'auto quando erano poco più che bambini, ma questa nota suggerisce qualcosa di molto più oscuro.
Ben presto Beth mette insieme il ritratto inquietante di una donna che soffre di depressione post-partum e di un marito che assomiglia poco al padre amorevole che Beth e i suoi fratelli conoscono. Con un figlio appena nato e alle prese con la maternità, Beth scopre che le cose che legano lei e sua madre potrebbero essere più di quanto avesse mai sospettato.
Non perdete il prossimo romanzo storico di Kelly Rimmer, The Paris Agent, in arrivo nel luglio 2023!
Per altri libri di Kelly Rimmer, cercate:
⬤ Before I Let You Go
⬤ Le cose che non possiamo dire
⬤ L'orfano di Varsavia
⬤ The German Wife
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)