Le vere confessioni di un assassino di Dio: Il cammino del pellegrino postmoderno

Punteggio:   (4,8 su 5)

Le vere confessioni di un assassino di Dio: Il cammino del pellegrino postmoderno (Emily Hedrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un viaggio stimolante che esplora le lotte personali e spirituali, presentando un racconto allegorico che incoraggia la scoperta di sé e una più profonda comprensione di Dio. I lettori lo hanno trovato accattivante e introspettivo, spesso in risonanza con le loro esperienze religiose.

Vantaggi:

Ben scritto, stimolante, un'allegoria coraggiosa, coinvolgente e accattivante, uno stile narrativo unico, adatto a chi mette in discussione la propria fede, altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare stimolante la sua natura provocatoria; il formato narrativo e allegorico potrebbe non piacere a tutti, in quanto richiede ai lettori di impegnarsi attivamente nella narrazione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

True Confessions of a God Killer: A Postmodern Pilgrim's Progress

Contenuto del libro:

True Confessions of a God Killer è un'insolita e audace allegoria ispirata al viaggio di una giovane donna attraverso la necessità di uccidere il Dio che conosceva per fare spazio a un Dio al di là delle nozioni care attraverso le quali lei e molti imprigionano Dio.

"Un racconto coinvolgente di risveglio spirituale, True Confessions esplora l'arduo, a volte pericoloso, viaggio verso la conoscenza di sé che è intimamente legata alla conoscenza di Dio. Non per i timidi o i deboli di cuore, questo racconto attira il lettore fuori da sentieri sicuri verso l'oscurità più totale e poi verso allettanti scorci di luce curativa. Una storia indimenticabilmente onesta e coraggiosa". - Marlene Kropf, William B. Oglesby, Jr. professore di teologia pastorale, Fondazione teologica universitaria; professore emerito di formazione spirituale e culto, Seminario biblico mennonita anabattista.

"Gli dei inventati dei credi e delle istituzioni che sono stati tramandati devono essere uccisi per far emergere il vero Dio del mistero e della comunità". La Hedrick sfida il lettore a seguire un'affascinante e intensa lotta interiore per trovare e sperimentare questo Dio. L'autrice mostra una profondità e una comprensione insolite nell'esplorare il mondo interiore in questo libro brillante". -Don Clymer insegna spagnolo e conduce seminari interculturali per la Eastern Mennonite University.

"Con una combinazione vincente di coraggio, arguzia e profondità, la narrazione ricca di suspense della Hedrick ripercorre le lotte della narratrice con la fede. Non è un racconto convenzionale, True Confessions raggiunge il suo culmine nell'"uccisione di Dio" da parte del narratore - ma c'è molto di più in questo viaggio fresco, ingegnoso, a volte folgorante, lontano dalla soffocante convenzionalità e verso l'abbraccio del sacro mistero". - Jeff Gundy, autore di Songs from an Empty Cage; professore di inglese alla Bluffton University.

L'autrice Emily Hedrick è cresciuta nel sud-est della Pennsylvania e si è laureata in Musica e Bibbia e Religione al Goshen College. Ora è una studentessa laureata della Wake Forest University School of Divinity. Mentre trascorreva l'estate dopo il secondo anno di università lavorando nella cucina dell'Abbazia di Iona, al largo della Scozia, ha messo su carta parte del suo cammino spirituale. L'ispirazione è venuta dall'amore per il Progresso del Pellegrino, che l'ha portata a trasformare i suoi scritti in True Confessions of a God Killer.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931038980
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le vere confessioni di un assassino di Dio: Il cammino del pellegrino postmoderno - True Confessions...
True Confessions of a God Killer è un'insolita e...
Le vere confessioni di un assassino di Dio: Il cammino del pellegrino postmoderno - True Confessions of a God Killer: A Postmodern Pilgrim's Progress

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)