Le vere avventure (e la rara istruzione) del temerario Daniel Bones

Punteggio:   (4,0 su 5)

Le vere avventure (e la rara istruzione) del temerario Daniel Bones (Owen Booth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha raccolto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato la narrazione divertente e avventurosa, mentre altri lo hanno trovato confuso o deludente rispetto ai classici della letteratura d'avventura.

Vantaggi:

Fantasioso e divertente, personaggi coinvolgenti, colpi di scena intelligenti, facile da leggere, narrazione accattivante e avventura complessivamente emozionante.

Svantaggi:

Può essere confuso, manca di coesione nella trama, è deludente per chi ha grandi aspettative e alcuni hanno ritenuto che non sia all'altezza della profondità dei classici racconti d'avventura.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The All True Adventures (and Rare Education) of the Daredevil Daniel Bones

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio picaresco, gloriosamente commovente e divertente, sull'educazione sentimentale di un giovane nell'Europa di fine Ottocento.

Ispirato a una figura storica reale: Il "Capitano" Paul Boyton - il "Fearless Frogman".

"Ma chi di voi potrebbe aiutarmi in questa avventura? ", grida il Capitano.

E poi gli occhi del Capitano cadono su di me, come era nei suoi piani da sempre, e mi indica, assicurandosi che tutti possano vedere.

"E lei, signore?"

"Io?"

"Un giovane forte che viaggi con me attraverso il continente selvaggio, che mi sostenga nel mio lavoro di salvataggio e che porti il nome del suo villaggio negli angoli più remoti della civiltà - e che sia pagato un salario, naturalmente" "Naturalmente".

"Naturalmente" gridano tutti.

Gli anni Ottanta dell'Ottocento stanno per finire e il quattordicenne Daniel Bones teme che le prospettive per lui e per il fratello minore Will possano affievolirsi con il passare dei secoli.

Per i figli orfani di madre di un fabbro ubriacone, la vita su un arido lembo di terra che si protende nell'estuario dell'Essex è poco promettente. Finché una sera, dall'acqua, emerge la sorprendente figura del capitano Clarke B: avventuriero temerario fumatore di sigari, ciarlatano, casanova e inventore della famosa tuta gonfiabile salvavita.

Quando il Capitano intraprende il suo sgangherato tour promozionale in Europa, Daniel viene risucchiato nella sua scia, in un'avventura che lo porterà attraverso le vie d'acqua del continente, incontrando re e principesse, vedove ricche, mariti irascibili, anarchici, trafficanti d'armi e loschi trafficanti di potere. È un'educazione che va oltre le più rosee aspettative di Dan, attraverso paesi che subiscono le convulsioni di ogni tipo di rivoluzione, e che gli aprirà gli occhi e il cuore.

Ma man mano che si addentra nell'abbaglio della notorietà e nell'oscurità che vi si cela, la promessa di Dan di tornare a salvare Will sembra sempre più difficile da mantenere. Perché nel mondo di fumo e specchi del Capitano è fin troppo facile perdere di vista chi è, o l'uomo che dovrebbe essere...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008282585
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le vere avventure (e la rara istruzione) del temerario Daniel Bones - The All True Adventures (and...
Un romanzo d'esordio picaresco, gloriosamente...
Le vere avventure (e la rara istruzione) del temerario Daniel Bones - The All True Adventures (and Rare Education) of the Daredevil Daniel Bones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)