Le vere avventure dei Rolling Stones

Punteggio:   (4,3 su 5)

Le vere avventure dei Rolling Stones (Stanley Booth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui Rolling Stones riceve recensioni contrastanti, che ne sottolineano i contenuti informativi e lo stile coinvolgente, ma anche critiche per l'eccesso di dettagli, per l'egocentrismo dell'autore e per i problemi legati alla qualità della scrittura e alla presentazione della stampa.

Vantaggi:

Il libro è considerato interessante e informativo, in quanto offre un viaggio coinvolgente attraverso la vita in tour dei Rolling Stones, ricco di umorismo, approfondimenti e dettagli intimi sulla band e sull'epoca. Si rivolge ai veri fan con la sua prospettiva unica.

Svantaggi:

Molti recensori criticano il libro perché eccessivamente lungo e dettagliato, con un'attenzione eccessiva alle esperienze personali dell'autore piuttosto che alla storia della band. È stato descritto come noioso, poco curato e mal stampato, e alcuni hanno trovato lo stile di scrittura dell'autore fuori luogo o offensivo.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The True Adventures of the Rolling Stones

Contenuto del libro:

Stanley Booth, membro della cerchia ristretta dei Rolling Stones, ha conosciuto la band pochi mesi prima che Brian Jones annegasse in una piscina nel 1968. Ha vissuto con loro durante il tour del 1969 attraverso gli Stati Uniti, rimanendo sveglio tutta la notte ascoltando blues, parlando di musica, ingerendo droghe e frequentando groupie.

Il suo emozionante resoconto culmina con il loro concerto finale all'Altamont Speedway: un incubo di pestaggi, accoltellamenti e uccisioni che avrebbe segnato la fine dei sogni di pace e libertà di una generazione. Ma se questo libro rende in modo dettagliato l'intera storia degli Stones, prestando particolare attenzione alla tragedia di Brian Jones, si tratta di molto di più di uno scrittore e di un gruppo rock. È stato definito - da Harold Brodkey e Robert Stone, tra gli altri - il miglior libro mai scritto sugli anni Sessanta.

Nella postfazione Booth spiega finalmente perché gli ci sono voluti 15 anni per scrivere il libro, raccontando una storia sorprendente di droghe, carceri e disastri. Aggiornata con la prefazione di Greil Marcus, questa edizione del 30° anniversario è destinata ai fan dei Rolling Stones di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613747834
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le vere avventure dei Rolling Stones - True Adventures of the Rolling Stones
'Suonando come un unico strumento, una selvaggia cornamusa vorticosa, gli...
Le vere avventure dei Rolling Stones - True Adventures of the Rolling Stones
Le vere avventure dei Rolling Stones - The True Adventures of the Rolling Stones
Stanley Booth, membro della cerchia ristretta dei Rolling Stones, ha...
Le vere avventure dei Rolling Stones - The True Adventures of the Rolling Stones

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)