Le variazioni di Amadeus: Una storia di due continenti, della musica e dell'amore di Dio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Le variazioni di Amadeus: Una storia di due continenti, della musica e dell'amore di Dio (Kathy Webster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente opera di narrativa storica cristiana che intreccia due trame, una ambientata ai giorni nostri e l'altra nella Salem americana e in Europa. Include una prospettiva unica sulla vita di Mozart, offrendo intriganti approfondimenti storici e sorprendenti colpi di scena, in particolare nella trama ben studiata e nel finale a rischio.

Vantaggi:

Narrativa coinvolgente con trame ben intrecciate, intreccio accattivante sulla vita di Mozart, ricerche approfondite evidenti nella narrazione, temi cristiani divertenti, concetto originale e stimolante, grande potenziale dimostrato da un autore esordiente, e si rivolge a un pubblico ampio indipendentemente dal background musicale.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Amadeus Variations: A Tale of Two Continents, Music, and the Love of God

Contenuto del libro:

Nel 1791, tradimenti, false accuse, salute cagionevole e relazioni incrinate spingono due improbabili compagni a fuggire dall'Austria. Il compositore di fama mondiale Wolfgang Mozart, dato per morto, ha invece rinunciato alla carriera e alla vita a Vienna per attraversare l'Europa e l'Atlantico accompagnato da Carl Bauer, un guaritore di talento proveniente da una piccola comunità contadina.

Alla fine si ritrovano nel Nuovo Mondo, in nuove relazioni che li costringono a confrontarsi con il Dio che li ha guidati fin lì. Nel lontano futuro, Anna Stohr sta aiutando a sistemare l'eredità di sua zia quando si imbatte in un misterioso ritrovamento in una soffitta di Old Salem, nella Carolina del Nord. La consulente di Anna, laureata in musicologia, la aiuta a indagare sul tesoro della soffitta, senza avere altra scelta se non quella di coinvolgere un nemico nella ricerca.

Due storie avvincenti, distanti centinaia di anni l'una dall'altra, si intrecciano in un racconto di mistero e redenzione, che culmina forse nella più grande scoperta musicale di tutti i tempi. Kathy Webster si è ritirata da una carriera nel settore tecnologico presso la Trinity School di Midland, TX, per tornare al suo primo amore, la musica classica, attraverso la scrittura.

Si è laureata in clarinetto alla UNC School of the Arts, ha conseguito un master in storia della musica all'Università del Missouri e ha suonato per diversi anni con la Midland-Odessa Symphony. È affascinata dalla storia della Chiesa Morava di Salem, NC, da quando ha completato la sua tesi di master sul suo compositore, David Moritz Michael. Le Variazioni Amadeus le hanno dato la possibilità di condividere anche l'amore esplosivo di Dio che cambia la vita e che lei stessa ha scoperto mentre era in North Carolina.

Kathy svolge diversi ministeri presso la Mid-Cities Community Church e si occupa anche dell'editing di libri per amici. Vive con il marito di 36 anni, George, la loro pazza cagnolina da salvataggio, Ivy, ed è vicina alla figlia Beth, a due nipotini e a un cagnolino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662840487
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le variazioni di Amadeus: Una storia di due continenti, della musica e dell'amore di Dio - The...
Nel 1791, tradimenti, false accuse, salute...
Le variazioni di Amadeus: Una storia di due continenti, della musica e dell'amore di Dio - The Amadeus Variations: A Tale of Two Continents, Music, and the Love of God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)