Le variazioni

Punteggio:   (3,6 su 5)

Le variazioni (Patrick Langley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.

Titolo originale:

The Variations

Contenuto del libro:

Un'inquietante capacità viene trasmessa dalla nonna al nipote - che ora deve fare i conti con una nuova cacofonia di voci e suoni, tutti provenienti dal passato, che si sovrappongono alla sua vita nel presente - in questo nuovo emozionante romanzo di uno dei giovani scrittori più interessanti del Regno Unito.

Selda Heddle, una compositrice notoriamente solitaria, viene trovata morta in un campo innevato vicino alla sua casa in Cornovaglia. È stata educata all'Agnes's Hospice for Acoustically Gifted Children, che per secoli ha offerto ai suoi piccoli ricoverati una formazione sul dono, una capacità ereditata di sintonizzarsi con le voci e i suoni del passato.

Alla sua morte, il dono di Selda passa al nipote Wolf, che deve dare un senso alla sua eredità e imparare a convivere con le nuove voci scatenate nella sua testa. Ambizioso ed esilarante, Le variazioni è un romanzo di sorprendente originalità sulla musica e sulla difficoltà - o impossibilità - di convivere con il passato.

"Se Oltre il nero di Hilary Mantel fosse stato scritto da John Banville, canalizzando M. John Harrison, il risultato sarebbe stato più o meno questo. Eppure Langley ha creato qualcosa di nuovo e inaspettato su come il presente sia, necessariamente e sempre, un corridoio d'eco del passato. Scritto magnificamente, alimentato da una dinamo concettuale meravigliosamente intelligente e abilmente ricco di sorprese, Le variazioni è un libro assolutamente originale sull'ossessione. È strano, risonante e, sì, ossessionante" -- Neel Mukherjee, autore di Le vite degli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681378398
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arkady
I fratelli Jackson e Frank vivono ai margini di un grande agglomerato urbano. Dai grattacieli abbandonati ai grattacieli scintillanti, la loro città è brutale, bella e divisa...
Arkady
Le variazioni - The Variations
Selda Heddle, famosa compositrice solitaria, viene trovata morta in un campo innevato vicino alla sua casa in Cornovaglia. È stata educata...
Le variazioni - The Variations
Le variazioni - The Variations
Un'inquietante capacità viene trasmessa dalla nonna al nipote - che ora deve fare i conti con una nuova cacofonia di voci e suoni,...
Le variazioni - The Variations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)